Evento b2i
Sinergie firma la cena di gala con le più grandi star del cinema
Sinergie ha ricreato atmosfere da red carpet per la cena di gala dedicata ai 1150 partecipanti al congresso medico scientifico Antibioticoterapia. Esperienza, Aggiornamento e Prospettive per il futuro, tenutosi a Firenze il 21 e il 22 febbraio.
E c’erano proprio tutte le più grandi star del cinema, per lo meno in fotografia! Garze appese al soffitto ritraevano i volti cinematografici che hanno fatto storia: Marylin Monroe, Ingmar Bergman, Charlie Chaplin, Fred Astaire… Garze che grazie a una sapiente regia e a effetti scenotecnici particolarissimi sembravano prendere vita in mezzo alla sala del teatro Saschall. Un orchestra di 16 elementi, in perfetto stile anni ’50, ha intrattenuto gli ospiti con le colonne sonore dei celebri film.
Il cinema, leit motiv dell’evento, si è declinato in ogni singolo dettaglio, dalle scenografie agli intrattenimenti e perfino gli allestimenti floreali hanno smarrito la propria identità bucolica per immergersi, a pieno titolo, nelle pellicole cinematografiche.
Sinergie ha preso in prestito l’indiscusso prestigio delle Notti degli Oscarn per far vivere agli ospiti emozioni senza eguali, affinché una simile esperienza sia indimenticabile e affinché la motivazione dei medici partecipanti continui a crescere.