Evento b2i

Studio Metria firma due eventi per Estée Lauder

Il lancio del nuovo siero Re-Nutritiv al tartufo nero Black Diamond ha previsto tre appuntamenti al 25esimo piano della Diamond Tower di Milano, mentre per la Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno ha preso vita in Piazza Gae Aulenti a Milano un flash mob con la partecipazione di oltre un centinaio di dipendenti.
Studio Metria ha seguito l’organizzazione dell’evento di lancio di Re-Nutritiv, il nuovo siero anti-age al tartufo nero Black Diamond dalle caratteristiche assolutamente innovative.

Tre appuntamenti che si sono svolti al 25esimo piano della Diamond Tower nella giornata del 23 settembre: la mattina il media briefing con 90 giornalisti e giornaliste beauty delle principali testate nazionali, il pomeriggio, un meeting per illustrare nel dettaglio le caratteristiche di prodotto a oltre 40 operatori della distribuzione e infine la sera, il cocktail riservato a 80 selezionatissimi top client dei principali punti vendita.
 
Il 1° ottobre è stata la volta della Campagna Nastro Rosa, l’evento che vede l’azienda impegnata da oltre 20 anni in tutto il mondo, in Italia in collaborazione con la LILT, nella celebrazione dell’appuntamento internazionale per il mese della prevenzione del tumore al seno.

L’incontro, svoltosi in Piazza Gae Aulenti a Milano, prevedeva la presentazione del libro 'Wondy' scritto da Francesca del Rosso, per l’occasione intervistata da Stefania Sirtori; un flash mob con la partecipazione di oltre un centinaio di dipendenti Estée Lauder e l’illuminazione in rosa della guglia di Unicredit.

Per l’evento del 23 settembre di Re-Nutritiv, Studio Metria si è occupata del coordinamento generale e ha anche seguito lo styling della location che è stata allestita nei toni dell’oro e del nero. Grandi volumi neri illuminati e posizionati all’uscita degli ascensori al piano riportavano immagini iconografiche aziendali, alternate ai concept di prodotto. 

Le due aree laterali erano destinate al catering e ai lavori. In particolare quest’ultima prevedeva un podio in total black e un elemento a più monitor ad alta definizione che garantiva il massimo impatto delle immagini in questa location ad alta luminosità. 

Sempre nella zona dedicata agli speech, alcune postazioni sono state allestite con colonnine che presentavano il prodotto in teche illuminate come si trattasse di gioielli. Alcune operatrici Estée Lauder offrivano agli ospiti un trattamento viso di product testing.

In tutto il piano gli arredi nei toni del nero, giocavano a contrasto con le installazioni posizionate su cubi e rappresentate da elementi a specchio che riflettevano le mini riproduzioni di tartufo nero spruzzato di polvere dorata. L’effetto complessivo risultava molto elegante e sofisticato, in linea con l’immagine di prodotto.

Per il 1° ottobre – Nastro Rosa, Studio Metria ha seguito la produzione dell’evento ed ha anche curato la personalizzazione di piazza Gae Aulenti con pannelli nelle tinte della campagna e grappoli di palloncini rosa, lanciati nel cielo a fine evento.

L’agenzia ha anche coordinato il flash mob che ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di dipendenti Estée Lauder e l’esibizione di 4 ballerini professionisti che hanno danzato sulle note del concerto n. 4 in F Minore di Eberhard Zummach dell’Inverno di Vivaldi.

Tutti i partecipanti vestiti con una maglia rosa andavano a comporre il fiocco umano, simbolo della Campagna, tracciato a terra per lo scatto fotografico in ricordo della giornata. A conclusione di questo momento, la guglia di Unicredit è stata illuminata di rosa tra gli applausi dei presenti.