Celebrazione - ricorrenza

Filmmaster Events firma la Cerimonia di Inaugurazione dell'America’s Cup World Series Napoli.

Al via domenica 8 aprile la Cerimonia di Inaugurazione della kermesse internazionale firmata Filmmaster Events. Jumbo Grandi Eventi, Filmmaster Events e Infront promettono al pubblico italiano e napoletano grandi emozioni, tra video installazione di mapping 3D, musica e fuochi d'artificio.

L’emozione della Coppa America sbarca a Napoli sabato 7 aprile con l’inaugurazione del Public Event Village e con la Cerimonia ufficiale di Inaugurazione della kermesse internazionale domenica 8 aprile, a firma di Filmmaster Events, tra le società leader Balich Marco3.JPGnella produzione di eventi nel mondo, guidata dal Presidente e Produttore Olimpico Marco Balich.
Gli eventi, gli spettacoli e la comunicazione dell’evento velistico più importante del mondo, in programma nella città di Napoli dal 7 al 15 aprile, sarà gestito dal team guidato da Jumbo Grandi Eventi, società capofila della cordata costituita con Filmmaster Events e Infront.     

La cerimonia di Inaugurazione, in programma domenica 8 aprile, prenderà vita in Piazza del Plebiscito, nel cuore di Napoli e sede dei principali eventi cittadini. Protagonista assoluto della Cerimonia di inaugurazione sarà naturalmente il mare
La facciata della celebre Basilica di San Francesco di Paola accoglierà una video installazione di mapping 3D, che rappresenterà immagini legate al mondo della vela e all’elemento acquatico, trasformando le linee architetturali in ambienti immersivi. Un set design rispettoso del contesto architettonico e nello stesso tempo spettacolare.

La cerimonia verrà scandita da momenti solenni che, a loro volta diventeranno anch’essi momenti spettacolari della manifestazione. L’alzabandiera in presenza delle autorità napoletane, campane e di ACWS Napoli 2012, i discorsi ufficiali, la parata degli equipaggi in competizione, saranno inseriti in un contesto scenico suggestivo, celebrando l’ACWS – Napoli 2012 e il Mito della Coppa America con la solennità, il ritmo e l’emozione delle massime cerimonie sportive internazionali.

A conclusione della Cerimonia, uno straordinario spettacolo di fuochi d’artificio e di fiamme di fuoco, interagiranno con le proiezioni tematiche sul contesto architettonico, dichiarando ufficialmente aperta la kermesse internazionale. La Direzione Creativa per Filmmaster Events è a cura di Lida Castelli. La messa in scena è di Marco Boarino.  

In programma al momento per il palinsesto serale del Public Event Village: Francesco Renga, il gruppo Roy Paci e Aretuska, I Moderni, Le Sorelle Marinetti, Stefano Nosei, i Virtuosi di San Martino, Claudio Coccoluto