UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Celebrazione - ricorrenza

Firenze Convention Bureau festeggia vent'anni di attività con un party a Le Officine Condotte

L'evento è stato organizzato in collaborazione con Gerist e Le Officine Condotte. Tra gli invitati anche il sindaco della città, che ha sottolineato il valore del lavoro svolto dal CB in questi venti anni in termini di aumento di visibilità della città e di attrazione di eventi e congressi internazionali.
Si è svolto il 16 luglio il party esclusivo dedicato a soci e partner di Firenze Convention Bureau che quest’anno festeggia i suoi primi 20 anni di attività

Il party è stato organizzato in collaborazione con Gerist, azienda che si occupa di servizi di catering e ricevimenti a Firenze per eventi privati e fieristici e che nel 2015 festeggia il suo trentennale e a Le Officine Condotte, la nuovissima location per eventi e convegni inaugurata da l’Hotel Mulino di Firenze. 

Tra gli invitati anche il sindaco di Firenze Dario Nardella, che ha portato i suoi saluti e ha sottolineato il valore del lavoro svolto da Firenze Convention Bureau in questi anni in termini di aumento di visibilità della città e di attrazione di eventi e congressi internazionali a supporto del settore turistico fiorentino e toscano in generale.

Anche il neo assessore all’Economia e al Turismo della Regione Toscana, Stefano Ciuoffo, è intervenuto per confermare l’impegno della Regione nel sostenere le attività del Convention Bureau per il beneficio di tutto il settore turistico e alberghiero della Toscana. 

La presenza delle istituzioni locali, tra cui anche l’assessore al Turismo del Comune di Firenze Giovanni Bettarini, e dei più importanti player del settore congressuale, come il presidente di  Firenze Fiera Luca Bagnoli, conferma l’importanza delle sinergie strategiche costruite negli anni e del radicamento di Firenze Convention Bureau sul territorio, fattori fondamentali per lo svolgimento delle attività e lo sviluppo dei tanti progetti per la promozione di Firenze in tutto il mondo

Più di 400 persone tra soci e partner hanno partecipato al party che è stato anche un momento per ricordare la lunga strada percorsa per arrivare ai risultati raggiunti presentati dal presidente Giacomo Billi e dal direttore Carlotta Ferrari: Firenze Convention Bureau conta a oggi 172 soci tra operatori del settore alberghiero, degli eventi e dei servizi per il turismo in generale e uno staff composto da 10 professionisti ognuno nel proprio ambito specifico come la gestione delle candidature, delle richieste per eventi corporate, il commerciale e il marketing, l’ufficio congressi e la comunicazione.  

Tra gli importanti traguardi inoltre c’è sicuramente l’attivazione della partnership con il  main sponsor Barberino Designer Outlet grazie al quale Firenze può presentarsi anche come shopping destination proponendo un prodotto Mice esclusivo che valorizza al massimo l’area del Mugello.