Celebrazione - ricorrenza
I 50 anni di Porsche 911. Le celebrazioni il 1° giugno a Monza
Un appuntamento storico quello scelto dai Centri Porsche di Milano per celebrare la ricorrenza: il 1° giugno all’Autodromo di Monza, in occasione della Coppa Storica Intereuropa. Le auto partiranno dalle due concessionarie milanesi. Ad attenderle, a Monza, un ricco programma di iniziative.
Il prossimo 1° giugno, i Centri Porsche di Milano celebrano i 50 anni della mitica 911 nella cornice della Coppa Storica Intereuropa, presso l’Autodromo Nazionale di Monza.

La kermesse, che nella sua gara più rappresentativa, la '1000 km di Monza', negli anni in cui era titolata nel campionato mondiale marche, ha visto Porsche salire sul gradino più alto del podio per ben dieci volte, è giunta alla 61° edizione.

L’evento, dedicato ai possessori della 911, inizierà con una partenza collettiva dalle due concessionarie, Milano Nord, Via Stephenson, e Milano Est, Via Rubattino, in direzione Autodromo di Monza, nel quale ci sarà un’area del paddock riservata alle vetture dei partecipanti.
Il programma della giornata prevede poi diverse attività: l’ingresso in pista per una parata di gruppo, una sfilata delle vetture più rappresentative della serie 911, con presenza di modelli speciali o rari da vedere, un contest che premierà le auto più particolari, l’elezione di quella più bella scelta dal pubblico.
L’area museale dell’Autodromo, inoltre, ospiterà una collezione di tutte le sette serie della 911, corredata da immagini fotografiche rievocative.
E molte altre sorprese, dedicate anche al mondo dei bambini.
La giornata del 1° giugno, infatti, sarà in qualche modo dedicata anche ai bambini: i partecipanti all’evento contribuiranno in modo significativo a raccogliere fondi per la Fondazione Theodora Onlus, la cui missione è offrire a titolo gratuito, a tutti gli ospedali e reparti pediatrici nei quali la Fondazione opera, la professionalità e l’entusiasmo dei Dottor Sogni, artisti assunti dalla Fondazione e specificamente formati per offrire al bambino in ospedale e alla sua famiglia un aiuto nell’affrontare il ricovero.
Per partecipare alla manifestazione, contattare i Centri Porsche di Milano (348 17 49 732 – staffmarketing.cpm@porsche.it).
È possibile seguire gli eventi di celebrazione dei 50 anni 911 tramite l’hashtag #50anni911 su Instagram e Twitter.
Maggiori informazioni su: www.milano.porsche.it