Celebrazione - ricorrenza

Marella, si concludono gli eventi instore con Academia Barilla e Campari

Si è concluso il 22 ottobre a Torino il ciclo di cinque eventi pensati per celebrare Expo 2015. Le serate presso gli store si sono svolte con la collaborazione di Academia Barilla e Campari, emblema anch'essi dell'eccellenza italiana.
Il progetto Mood for Food – Taste the Italian Attitude, il ciclo di cinque eventi ideati da Marella per celebrare Expo Milano 2015, ha celebrato a Torino il 22 ottobre la sua tappa conclusiva presso il flagship store di via Lagrange 19, evento arricchito anche dalla presenza di Fernanda Lessa nel ruolo di Dj affascinante e femminile, in perfetto stile Marella.

Dopo la prima tappa svoltasi lo scorso aprile a Milano presso il flagship store Marella di Corso Vittorio Emanuele, Mood for Food ha coinvolto oltre a Torino anche Bologna, Napoli e Roma, alcune tra le città più rappresentative dell’italianità. 
Co-protagoniste delle cinque tappe altre due eccellenze del made in Italy: Academia Barilla e Campari.

Mood for Food è frutto dalla collaborazione tra Marella e Annalisa Beghelli, architetto e illustratrice, che la scorsa Primavera Estate '15 ha firmato per il brand una capsule collection basata su tre parole chiave: cibo, donne e ironia.

Presentata durante l'evento di lancio di Milano e protagonista dei primi tre eventi, la capsule era costituita da sei t-shirt, per andare incontro ai gusti variegati di donne ironiche ed esigenti.

In occasione degli eventi autunnali, Marella e Annalisa hanno presentato il nuovo capo legato al progetto: una felpa in limited edition che, in occasione della serata conclusiva, è stato anche possibile personalizzare con il proprio nome o iniziali.

Leitmotiv delle illustrazioni di Annalisa Beghelli per Marella è il melograno, frutto affascinante e ricco di significati, che ha ispirato anche una ricetta esclusiva firmata Academia Barilla.

Academia ha realizzato, appositamente per il ciclo di eventi 'Mood for Food - Taste the Italian Attitude', sei ricette ispirate alle sei t-shirt. Non solo, gli Chef Barilla, nel corso degli eventi, erano presenti in store per spiegare come sono nate queste ricette così particolari studiate per Marella e parte di un ricettario in edizione limitata illustrato dalla stessa Beghelli (disponibili negli store Marella coinvolti). 

Afferma Ilaria Rossi, responsabile marketing e comunicazione di Academia Barilla: “Condividiamo in pieno la volontà di valorizzare ed esaltare il made in Italy in tutte le sue forme, volontà che ha ispirato l’iniziativa Mood for Food di Marella. Le ricette che abbiamo dedicato a questa capsule rappresentano un percorso nel nostro Paese attraverso l’italianità che esprimiamo a tavola: porteremo un assaggio del nostro stile made in Italy in ogni negozio che sarà tappa del viaggio”.

Esaltazione dello stile italiano by Marella, del cibo di eccellenza grazie ad Academia Barilla e del beverage grazie a Campari. Il brand milanese, nel corso degli eventi, ha offerto i cocktail della tradizione: Campari Spritz, Orange, Negroni e Americano.