Celebrazione - ricorrenza
Mtv festeggia i 50 anni di Chupa Chups
L’Esplanada di fronte a Palau Sant Jordi a Barcellona, ha ospitato, lo scorso 26 settembre, il grande evento realizzato da Mtv South Europe per celebrare il 50° compleanno di Chupa Chups, il lollipop più famoso al mondo.
Oltre 10.000 ragazzi hanno sfidato la pioggia battente per assistere alle performance live di alcuni tra i migliori artisti del panorama musicale internazionale.
La vj italiana Carolina Di Domenico e il vj spagnolo Johann Wald sono stati gli eccellenti padroni di casa del concerto che ha visto alternarsi sul palco il canadese Daniel Powter con l'album 'Under the radar', la nuova star del pop americano Katy Perry che ha regalato al pubblico spagnolo una performance della sua hit 'I kissed a Girl' e i finlandesi The Rasmus che hanno presentato in anteprima il loro nuovo album 'Black Roses', in uscita a partire da fine settembre in tutta Europa.
Mtv Pubblicità, concessionaria del network Mtv Italia, insieme a Selection, agenzia di riferimento dei brand Perfetti Van Melle, ha sviluppato un progetto di comunicazione multipiattaforma dedicata all'evento che ha celebrato il successo internazionale di una grande azienda italiana.
La promozione del concerto su piattaforma mobile, on line, on air e on the ground, che ha avuto inizio lo scorso 15 maggio è proseguita fino al giorno dell’evento.
Una competition Chupa Chups ha permesso a 25 ragazzi di passare con un accompagnatore un week end a Barcellona per 2 persone e di assistere all'evento live dalla 'Golden Area', la zona privilegiata situata fronte palco.
Migliaia di ragazzi hanno cercato di aggiudicarsi questo premio inviando un sms indicando il loro gusto preferito di Chupa Chups.
I partecipanti hanno potuto accedere al regolamento del concorso grazie a www.mtv.it/chupachups, il minisito dedicato a Chupa Chups all’interno di www.mtv.it che ha favorito l’interazione tra utenti e brand grazie a sezioni relative ai prodotti, alla storia di Chupa Chups e a contenuti esclusivi dedicati all’evento.
I vincitori della competition ora avranno la possibilità di caricare immagini e video e raccontare la loro versione di questa esperienza.
Spot e promo relativi al concerto sono stati in onda su Mtv Italia fino al giorno dell’evento e promuoveranno la messa in onda della replica del concerto nelle prossime settimane.
L’attività on the ground in Italia è stata caratterizzata da crowner presenti nei punti vendita Chupa Chups che hanno promosso l’evento e indicato il numero a cui inviare gli sms per partecipare al concorso.
Sono state numerose anche le attività di promozione del brand sul territorio anche a Barcellona, location del concerto.
Un bus brandizzato ha ospitato una sfilata della linea di abbigliamento teen Chupa Chups e un’area graffiti ha permesso al pubblico presente di interagire con i painters e di lasciare il segno della propria partecipazione all’evento live.
Hostess Chupa Chups hanno inoltre distribuito oltre 36.000 Chupa Chups tra i giovani che hanno assistito al concerto.
I telespettatori di Mtv Italia potranno rivedere il concerto sabato 4 ottobre alle ore 14.00.