Celebrazione - ricorrenza
The Box firma l'inaugurazione Barclays Premier
In occasione dell’inaugurazione della prima flagship 'Premier' in Italia, la Banca Barclays ha affidato all’agenzia di comunicazione milanese The Box l’incarico di realizzare l’evento celebrativo del 2 giugno a Milano.
“Emozionante, memorabile, esclusivo - commenta Lorenzo Giannoccaro, Ad di The Box - sono i tre perni su cui abbiamo costruito per il nostro cliente un sogno in meno di un mese solare”.
La struttura milanese si è aggiudicata l’incarico per la forza dell’impianto strategico e l’originalità creativa del progetto di comunicazione proposto, caratterizzato da una particolare traduzione degli obiettivi e dei valori di Barclays Premier in arte spettacolare.
Nell’intento di porre al centro della spettacolarizzazione l’edificio, simbolo della 'nuova idea di banca' che Barclays Premier intende rappresentare sul mercato con le sue innovazioni, The Box ha pensato a uno spettacolo on the road nel quale la facciata stessa della Banca è diventata un 'palcoscenico verticale' di grande potenza espressiva.
Il Palazzo di Barclays Premier si è presentato al pubblico coperto da un luminoso telo bianco, senza effigi, che e si è via via animato di esibizioni acrobatiche e canore, culminate nella caduta del velo che lo ricopriva e nella composizione progressiva di un grande marchio Barclays al centro della facciata.
A questo spettacolo ad alto contenuto emotivo, hanno assistito gli invitati e i passanti affinché non solo gli ospiti della Banca, ma i cittadini milanesi venissero coinvolti nell’evento, come ci si proponeva.
La Via, la Piazza e la Loggia dei Mercanti hanno fatto da controcanto al palazzo-palcoscenico, diventando anch’esse luoghi di spettacolo, d’incontro, di ristoro e scenario ideale dell’inaugurazione.
Un armonico collage di artisti internazionali ha celebrato uno dei valori principali di Barclays: il talento, in tutte le sue forme che, se autentico, non conosce confini, diventando così linguaggio universale.
Ad animare la facciata della Banca sono stati alcuni dei migliori esponenti internazionali dell’arte del Nouveau Cirque: la compagnia di 'circo visivo' de Les Farfadais, Vincent (artista di climbing dance), Djassi (prima ballerina dei Momix), Anja Krips (cantante de Le Cirque du Soleil) e Joji Hirota (famoso nel mondo per l’arte dei tamburi giapponesi di Taiko che accompagnano molte composizioni di Linsday Kemp).
La performance, condotta dall’attore Luca Ward, è stata chiusa da un emozionante medley internazionale della Cotto’s Orchestra.
Spettacolare e sempre all’insegna del talento, anche l’intrattenimento gastronomico curato da cinque giovani chef dell’associazione dei 'Giovani Ristoratori d’Europa' guidati per l’occasione da Nicola Portinari del Ristorante 'La Peca' di Lonigo (Vicenza).
“Quanto il pubblico milanese ha potuto apprezzare è frutto di un grande lavoro di squadra, con i partner che da molti anni con noi condividono i progetti più importanti - evidenzia Giannoccaro, Ad di The Box-. La forza del nostro gruppo è l’associazione di coerenza strategica e passione operativa con cui affrontiamo quotidianamente il nostro lavoro, unite al rispetto delle risorse impiegate dai nostri clienti, che ci proponiamo diventino per loro non un costo, ma un investimento. Credo che sia questo il vantaggio competitivo di The Box”.