Celebrazione - ricorrenza
The Coca-Cola Company celebra nel mondo i cento anni dell'iconica bottiglia in vetro
Una campagna di marketing tra le più imponenti della storia per un anniversario che segna un traguardo storico per l'azienda. Previsti eventi, mostre, iniziative e passaggi spot in oltre 130 mercati.
“Un design così distintivo da essere riconoscibile anche solo al tatto o, addirittura, frantumato in mille pezzi a terra”.
Un 'simbolo' che nel tempo ha conquistato status di icona di design, amato da icone in carne e ossa del mondo della musica, del cinema e dell’arte: da Andy Wharol a Salvador D’Alì, da Elvis Presley a Marilyn Monroe, solo per citarne alcuni…
Per celebrare questo anniversario, The Coca-Cola Company ha messo a punto una tra le campagne di marketing più imponenti nella storia dell’azienda, che coinvolgerà nel corso del 2015 oltre 130 mercati, lavorando su più asset di comunicazione e promozione.
'The Coke Bottle 100 campaign' ha preso il via ad Atlanta, in 'casa' Coca-Cola lo scorso 26 febbraio, con un piano di attività e iniziative articolate, parte delle quali verranno declinate e attivate in modo differente nei vari Paesi.
- Una mostra d’arte itinerante intitolata 'The Coca-Cola Bottle: Inspiring Pop Culture for 100 Years' che farà tappa in più di 20 Paesi nel corso del 2015;
- Una campagna integrata dal titolo 'Kissed By' con protagonisti icone del mondo della musica e del cinema ritratti mentre bevono dalla bottiglia Coca-Cola;
- Una campagna 'Mash Up' in cui protagonista è l’emblematica bottiglia in vetro Coca-Cola reinventata da artisti e designer contemporanei;
- Un libro celebrativo della Coca-Cola edito da Assouline, dal titolo 'Kiss The Past Hello';
- 14 tra spot televisivi e film digitali, prodotti da Ogilvy & Mather Paris, Wieden + Kennedy Portland, Sid Lee Canada e McCann Madrid.
Anche l’Italia, che si conferma come uno dei Paesi al mondo con la più alta brand love di Coca-Cola, darà spazio alle celebrazioni del centenario della bottiglia in vetro, per omaggiare quello che è un simbolo dal valore inestimabile per l’azienda (vedi notizia correlata a fondo pagina).
In queste parole si traduce il brief che 100 anni fa, il 16 novembre del 1915, segnò un momento memorabile nella storia di Coca-Cola: la nascita dell’iconica bottiglia in vetro.
Un 'simbolo' che nel tempo ha conquistato status di icona di design, amato da icone in carne e ossa del mondo della musica, del cinema e dell’arte: da Andy Wharol a Salvador D’Alì, da Elvis Presley a Marilyn Monroe, solo per citarne alcuni…
Per celebrare questo anniversario, The Coca-Cola Company ha messo a punto una tra le campagne di marketing più imponenti nella storia dell’azienda, che coinvolgerà nel corso del 2015 oltre 130 mercati, lavorando su più asset di comunicazione e promozione.
'The Coke Bottle 100 campaign' ha preso il via ad Atlanta, in 'casa' Coca-Cola lo scorso 26 febbraio, con un piano di attività e iniziative articolate, parte delle quali verranno declinate e attivate in modo differente nei vari Paesi.
Tra queste:
- Una mostra presso l’High Museum di Atlanta intitolata 'The Coca-Cola Bottle: An American Icon at 100' che ha aperto i battenti il 28 febbraio 2015 e andrà avanti fino al 4 ottobre;
- Una mostra presso l’High Museum di Atlanta intitolata 'The Coca-Cola Bottle: An American Icon at 100' che ha aperto i battenti il 28 febbraio 2015 e andrà avanti fino al 4 ottobre;
- Una mostra d’arte itinerante intitolata 'The Coca-Cola Bottle: Inspiring Pop Culture for 100 Years' che farà tappa in più di 20 Paesi nel corso del 2015;
- Una campagna integrata dal titolo 'Kissed By' con protagonisti icone del mondo della musica e del cinema ritratti mentre bevono dalla bottiglia Coca-Cola;
- Una campagna 'Mash Up' in cui protagonista è l’emblematica bottiglia in vetro Coca-Cola reinventata da artisti e designer contemporanei;
- Un libro celebrativo della Coca-Cola edito da Assouline, dal titolo 'Kiss The Past Hello';
- Una App - 'Story of the Coca-Cola Bottle App' - che permetterà di compiere un viaggio interattivo negli archivi Coca-Cola ad Atlanta;
- 14 tra spot televisivi e film digitali, prodotti da Ogilvy & Mather Paris, Wieden + Kennedy Portland, Sid Lee Canada e McCann Madrid.
Anche l’Italia, che si conferma come uno dei Paesi al mondo con la più alta brand love di Coca-Cola, darà spazio alle celebrazioni del centenario della bottiglia in vetro, per omaggiare quello che è un simbolo dal valore inestimabile per l’azienda (vedi notizia correlata a fondo pagina).
Le agenzie internazionali per la parte advertising sono: Ogilvy & Mather Paris, Wieden + Kennedy Portland, Sid Lee Canada e McCann Madrid.
Tutto il resto fa capo direttamente a The Coca-Cola Company.
Al momento per l’Italia non sono previste gare.