UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Celebrazione - ricorrenza

The Coca-Cola Company celebra nel mondo i cento anni dell'iconica bottiglia in vetro

Una campagna di marketing tra le più imponenti della storia per un anniversario che segna un traguardo storico per l'azienda. Previsti eventi, mostre, iniziative e passaggi spot in oltre 130 mercati.

clicca per ingrandire
Un design così distintivo da essere riconoscibile anche solo al tatto o, addirittura, frantumato in mille pezzi a terra”. 

In queste parole si traduce il brief che 100 anni fa, il 16 novembre del 1915, segnò un momento memorabile nella storia di Coca-Cola: la nascita dell’iconica bottiglia in vetro.

Un 'simbolo' che nel tempo ha conquistato status di icona di design, amato da icone in carne e ossa del mondo della musica, del cinema e dell’arte: da Andy Wharol a Salvador D’Alì, da Elvis Presley a Marilyn Monroe, solo per citarne alcuni…
 
Per celebrare questo anniversario, The Coca-Cola Company ha messo a punto una tra le campagne di marketing più imponenti nella storia dell’azienda, che coinvolgerà nel corso del 2015 oltre 130 mercati, lavorando su più asset di comunicazione e promozione. 
 
'The Coke Bottle 100 campaign' ha preso il via ad Atlanta, in 'casa' Coca-Cola lo scorso 26 febbraio, con un piano di attività e iniziative articolate, parte delle quali verranno declinate e attivate in modo differente nei vari Paesi.

Tra queste:
 
- Una mostra presso l’High Museum di Atlanta intitolata 'The Coca-Cola Bottle: An American Icon at 100' che ha aperto i battenti il 28 febbraio 2015 e andrà avanti fino al 4 ottobre; 
 
- Una mostra d’arte itinerante intitolata 'The Coca-Cola Bottle: Inspiring Pop Culture for 100 Years' che farà tappa in più di 20 Paesi nel corso del 2015;

- Una campagna integrata dal titolo 'Kissed By' con protagonisti icone del mondo della musica e del cinema ritratti mentre bevono dalla bottiglia Coca-Cola;

- Una campagna 'Mash Up' in cui protagonista è l’emblematica bottiglia in vetro Coca-Cola reinventata da artisti e designer contemporanei;

- Un libro celebrativo della Coca-Cola edito da Assouline, dal titolo 'Kiss The Past Hello';

- Una App - 'Story of the Coca-Cola Bottle App' - che permetterà di compiere un viaggio interattivo negli archivi Coca-Cola ad Atlanta;

- 14 tra spot televisivi e film digitali, prodotti da Ogilvy & Mather Paris, Wieden + Kennedy Portland, Sid Lee Canada e McCann Madrid.
 
Anche l’Italia, che si conferma come uno dei Paesi al mondo con la più alta brand love di Coca-Cola, darà spazio alle celebrazioni del centenario della bottiglia in vetro, per omaggiare quello che è un simbolo dal valore inestimabile per l’azienda (vedi notizia correlata a fondo pagina).

 Le agenzie internazionali per la parte advertising sono: Ogilvy & Mather Paris, Wieden + Kennedy Portland, Sid Lee Canada e McCann Madrid. 
Tutto il resto fa capo direttamente a The Coca-Cola Company
Al momento per l’Italia non sono previste gare.