UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Evento culturale

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia partecipa alla XV Settimana della Cultura d'Impresa con iniziative aperte al pubblico

Tra le attività previste, l'opening della nuova area espositiva permanente 'Il tubo senza saldatura' e un weekend di attività nella Tinkering Zone per scoprire come realizzare un oggetto con le stampanti 3D.

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia 'Leonardo da Vinci' di Milano partecipa alla XV Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria in collaborazione con Museimpresa sul tema 'La fabbrica bella: cultura, creatività, sostenibilità' e propone diversi appuntamenti:

Giovedì 10 novembre, ore 18.00
Opening area espositiva 'Il tubo senza saldatura' progettata e realizzata dal Museo in partnership con TenarisDalmine e in collaborazione con Fondazione Dalmine (leggi la news a QUESTO LINK
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Sabato 12 novembre, ore 18.30
Incontro e proiezione 'Il gesto delle mani' di Francesco Clerici e il patrimonio immateriale della tecnica: estetica ed etica della documentazione.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Sabato 19 e domenica 20 novembre
Un weekend di attività speciali nella Tinkering Zone (Maker Space) per scoprire come realizzare un oggetto utilizzando le stampanti 3D e conoscere le loro applicazioni oggi e in futuro.
Attività incluse nel biglietto del Museo e prenotabili il giorno stesso fino a esaurimento posti.

Martedì 22 novembre, ore 18.00
Seminario 'La cultura del design e la tecnologia: Olivetti lancia il design contest 2017' destinato agli studenti degli istituti e delle scuole di design europei.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Domenica 13 novembre alle ore 17.00
Appuntamento con la rassegna cinematografica promossa da Museimpresa in collaborazione con Archivio del cinema industriale e della comunicazione d’impresa LIUC - Università Cattaneo: 'Produrre bellezza: incontro con il cinema industriale'.