UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Evento culturale

Le iscrizioni per Rome Art Week 2024 si sono chiuse. I numeri provvisori: 812 tra artisti e operatori del settore, 182 strutture; 548 artisti; 82 curatori

Il calendario è in aggiornamento, con eventi ancora in fase di inserimento. Ad oggi il programma prevede 320 appuntamenti gratuiti, tra cui: 79 eventi, 113 mostre, 128 open studio.

Sono chiuse le iscrizioni alla prossima edizione di Rome Art Week (RAW), che si terrà a Roma dal 21 al 26 ottobre. Anche quest’anno, la partecipazione ha superato ogni aspettativa, confermando Rome Art Week come uno degli appuntamenti culturali più importanti e attesi della capitale.

I numeri parziali ad oggi:  812 partecipanti tra artisti e operatori del settore; 182 strutture coinvolte; 548 artisti pronti a esporre le loro opere; 82 curatori impegnati nell’organizzazione e nella curatela di event. Il programma prevede, al momento, 320 appuntamenti gratuiti, tra cui: 79 eventi, 113 mostre, 128 open studio. 

Ma il calendario è in costante aggiornamento, con eventi ancora in fase di inserimento, promettendo un’edizione ancora più ricca di opportunità per scoprire il mondo dell’arte contemporanea.

"Rome Art Week si conferma ancora una volta un punto di riferimento culturale per la città - sottolinea una nota di  Kou - Associazione per la promozione delle Arti visive - proponendo un’offerta artistica innovativa e coinvolgente, completamente gratuita, per avvicinare il grande pubblico all’arte e sostenere il lavoro di artisti, curatori e spazi espositivi".

Rome Art Week è una manifestazione artistica annuale dedicata all’arte contemporanea, che coinvolge artisti, curatori, spazi espositivi e gallerie d’arte della città di Roma. Nata con l’obiettivo di promuovere l’arte contemporanea e creare una rete tra gli operatori del settore, RAW offre al pubblico un’opportunità unica per esplorare la creatività e il talento di artisti emergenti e affermati.

Durante la settimana di RAW, gli studi degli artisti aprono le loro porte, gallerie e spazi espositivi presentano mostre ed eventi, e i curatori propongono percorsi tematici e progetti curatoriali. Il tutto è gratuito e accessibile a tutti, promuovendo una visione inclusiva dell’arte contemporanea che abbraccia l’intera città, trasformando Roma in un vibrante crocevia culturale.

Rome Art Week non è solo un evento, ma una piattaforma dinamica che valorizza il lavoro creativo e mette in connessione artisti e pubblico, creando un dialogo aperto e stimolante sul panorama artistico contemporaneo.