Evento culturale

Mcm per Campari alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Fulcro delle iniziative è la Campari Lounge, un luogo aperto alla combinazione e alla contaminazione delle arti che, proprio accanto al celebre Red Carpet, si sviluppa su un’area di 100 metri quadri disposti su due piani.

Durante quella che è la più importante rassegna internazionale di promozione del cinema in tutte le sue forme, Campari sarà presente con un ricco programma volto a esaltare l’ormai indissolubile legame con il grande schermo e per il secondo anno di fila, sceglie MCM (clicca qui per accedere alla Directory) per interpretare la propria identità in qualità di main sponsor.

Campari ha chiesto a MCM di sviluppare il legame del brand con l'arte cinematografica. Legame che trova le sue origini nella passione che unisce i maggiori artisti di ogni epoca che hanno raccontato l’immaginario Campari, ispirati dal suo stile e dal suo inconfondibile gusto, dando vita alla Red Passion.

Negli anni, grazie a questa Red Passion, Campari si lega sempre più al mondo del cinema coinvolgendo grandi registi con cui realizza celebri spot e i cortometraggi del progetto Red Diaries fino ad essere main sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per il secondo anno di fila. 

Fulcro delle iniziative è la Campari Lounge, un luogo aperto alla combinazione e alla contaminazione delle arti che, proprio accanto al celebre Red Carpet, si sviluppa su un’area di 100 mt² disposti su due piani. Proponendo l’aperitivo in perfetto stile italiano inteso come momento da scoprire, gustare e condividere, la lounge è la sede di incontri con attori, registi e operatori del settore lungo tutta la durata della Mostra.

MCM ha anche gestito e organizzato l’agenda degli appuntamenti che si svolgono in lounge per celebrare il grande Cinema, attraverso un ricco programma di iniziative che prevedono la presenza di ospiti, tra vip e registi, del calibro di Greta Scarano, Catrinel Marlon, Alessandro Borghi e Ferzan Ozpetek, che insieme a Kasia Smutniak presenterà il cortometraggio “Venetika” durante una proiezione esclusiva, per la prima volta sull’acqua.

Infatti, per questo evento MCM ha realizzato per Campari il primo cinema sull’acqua nella storia della Mostra, con settanta sedute, che regalerà agli spettatori un’esperienza unica e indimenticabile.

Tra gli eventi gestiti e realizzati da MCM ci sono anche gli appuntamenti dedicati all’ora Rosso Campari, “The Red Hour”, il progetto nato all’interno di Campari LAB, il laboratorio didattico nato in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

La serie di cortometraggi realizzata dai giovani talenti del cinema sarà presentata in anteprima durante la Mostra, presso la Campari Lounge, durante una serata speciale che vedrà ospite Alessandro Borghi.

Campari Passion for film Award”, realizzato con la Direzione artistica della Biennale che si pone l’obiettivo di valorizzare lo straordinario contributo dei collaboratori più stretti dei registi è un altro degli eventi che MCM cura e organizza per Campari e di cui ha anche ideato l’iconico premio.

Inoltre, MCM gestisce e coordina il perfect serve degli inconfondibili cocktail rosso Campari ad accompagnare gli invitati in occasione delle cerimonie di apertura e chiusura della manifestazione, oltre ai momenti più esclusivi che animeranno il Lido e la città di Venezia.

“Venezia è un’esperienza sempre unica – commenta Chicco Nobili, co-founder e Amministratore Delegato di MCM – siamo felici di rinnovare questa sfida che diventa sempre più stimolante e costruttiva per MCM”.

MG