UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Evento ecosostenibile

Milano Bike Challange 2019: torna l'unica sfida per aziende bike friendly

Dal 16 settembre al 31 ottobre la quinta edizione della competizione che invita a scegliere la bicicletta come mezzo sostenibile nei tragitti casa/lavoro, per contribuire attivamente alla riduzione dell’impatto ambientale.

Dalle parole ai fatti. Se, da un lato, siamo bombardati da messaggi sulla salvaguardia dell'ambiente e sulla tutela della nostra salute e, dall'altro, conosciamo a memoria il decalogo dei corretti stili di vita sostenibili e il vademecum delle piccole azioni da adottare ogni giorno per difendere il futuro del nostro pianeta, non ci resta che fare un passo in più.

Per chi vuole veramente "entrare in azione" torna, puntuale come ogni anno, la coinvolgente iniziativa di FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta che permette a tutti di mettersi in gioco e agire in modo concreto nel quotidiano.

Si tratta della Milano Bike Challange 2019, 5^ edizione della competizione rivolta alle aziende, ai loro dipendenti e collaboratori di Milano, Monza e Brianza e relative aree metropolitane, che scelgono di usare la bicicletta negli spostamenti casa/lavoro.

La Milano Bike Challange (che fino ad oggi ha coinvolto oltre 6.000 persone di 325 aziende e organizzazioni pubbliche e private che hanno pedalato per 4.555.000 km *) è una vera e propria sfida in tema BikeToWork: per un mese e mezzo, dal 16 settembre al 31 ottobre, i partecipanti sono invitati a utilizzare la bicicletta in tutti gli spostamenti, in particolare nei tragitti casa/lavoro/casa, e a invitare il maggior numero di colleghi e amici a fare la stessa cosa.

L'iniziativa è unica nel suo genere, perché premia chi pedala con maggiore frequenza e coinvolge il maggior numero di persone e non, invece, chi percorre più chilometri sulle due ruote. Sul podio andranno anche le aziende - in gara per categorie in base alla dimensione dello staff - che avranno saputo mettere in sella durante la BIKE CHALLENGE la maggior percentuale di dipendenti/collaboratori, e la realtà capace di invogliare chi non è abituato a usare la bicicletta, anche attraverso l'adozione di politiche aziendali e incentivi al Biketowork.

La partecipazione è gratuita e, dopo essersi registrati su https://www.lovetoride.net/milano, sarà sufficiente effettuare spostamenti in bicicletta di almeno 10 minuti e registrare tutte le proprie pedalate attraverso l'apposita APP.

La festa d'inaugurazione della Milano Bike Challange 2019 è fissata per venerdì 20 settembre alle ore 20.00 presso l'Hug di Via Venini, 83 a Milano, in concomitanza con la 6^ Giornata Nazionale Bike To Work, voluta da FIAB per promuovere l'uso della bicicletta per andare al lavoro, invitando dipendenti di aziende, amministratori pubblici e studenti a provare (almeno per un giorno) questa modalità di spostamento urbano, che può facilmente diventare una salutare abitudine quotidiana.

Sia la Milano Bike Challange, sia la GIORNATA NAZIONALE BIKE TO WORK si inseriscono nell'articolato programma della Settimana Europea della Mobilità in Bicicletta (16-22 settembre) organizzata ogni anno da FIAB nell'ambito dell'European Mobility Week e che prevede centinaia di iniziative e appuntamenti bike friendly su tutto il territorio nazionale (calendario completo su www.settimanaeuropeafiab.it).

#+BICI+SICURI è hashtag scelto da FIAB per l'edizione 2019 della Settimana Europea della Mobilità in Bicicletta: un claim che ben riassume il concetto "safety in numbers" ovvero il fatto che, secondo diversi studi europei, più aumentano i ciclisti nel traffico, più cresce la sicurezza per tutti gli utenti della strada, automobilisti compresi.

Milano Bike Challange 2019 è realizzata con il patrocinio della Fondazione Cariplo e il supporto di partner e sponsor tra cui: il sistema di bike sharing del Comune di Milano, BikeMi, che, grazie al sostegno di Clear Channel (gestore del servizio), mette a disposizione dei vincitori molti abbonamenti al servizio; e ViviSmart, il progetto nato dall'alleanza tra Barilla, Coop Italia e Danone per migliorare le abitudini alimentari e lo stile di vita delle famiglie italiane, con particolare attenzione al benessere dei bambini (www.progettovivismart.it).