Evento educational

Fabio Capello professore per un giorno al Master Moss

Mercoledì 10 febbraio a Parma il CT della Nazionale di calcio inglese terrà una conferenza sul confronto tra i modelli di management calcistico di Italia, Spagna e Inghilterra nell’ambito del Master in Organizzazione dello Sport e dello Spettacolo Sportivo (MOSS), organizzato dall’ Università degli Studi di Parma e StageUp – Sport & Leisure Business. Capello riceverà anche il riconoscimento ‘MasterMOSS alla carriera’.
fabio_capello_rueda_prens copia.JPGFabio Capello sarà professore per un giorno in un aula universitaria.
Mercoledì 10 febbraio all’ex allenatore di Milan, Real Madrid, Roma, Juventus e attuale CT della Nazionale di calcio inglese sarà affidato il passaggio di consegne fra la prima e la seconda edizione del Master in Organizzazione dello Sport e dello Spettacolo Sportivo (MOSS), organizzato dall’Università degli Studi di Parma in collaborazione con StageUp – Sport & Leisure Business.

“FabCap”, come viene soprannominato dagli inglesi, inaugurerà di fatto la seconda edizione del MOSS, alle ore 14 presso la Sala delle Feste di Palazzo Sanvitale a Parma, con una conferenza pubblica che avrà per oggetto il confronto tra i modelli di management calcistico di Italia, Spagna e Inghilterra.

Nel contesto della manifestazione il Mister dell’Inghilterra, che promette di essere protagonista ai prossimi Mondiali in Sudafrica, riceverà il prestigioso riconoscimento ‘MasterMOSS alla carriera’ e consegnerà i diplomi agli studenti che hanno portato a termine la prima edizione del Master.
In tal modo Capello chiuderà un percorso aperto un anno fa da Arrigo Sacchi, che inaugurò la prima edizione del Master, per un’ideale consegna del testimone fra due dei maggiori protagonisti del calcio italiano ed internazionale così come avvenne nel Milan all’inizio degli anni ‘90.