Evento educational

I figli ribelli del Marketing Convenzionale

Tribal Guerrilla Viral Ignorance Punk presentati in Accademia di Comunicazione, a Milano giovedì 8 marzo 2007 durante il Markimonio sul nuovo marketing.
In uno scenario che vede spuntare ogni giorno un novero di tecniche e strumenti mutevoli e dai confini non ben definiti, mentre tutti proclamano il “nuovo marketing” enfatizzando un “nuovo paradigma”, Accademia di
Comunicazione
in collaborazione con NinjaMarketing organizza un “markimonio” dedicato ad approfondire il tema del Marketing Non-Convenzionale e della Comunicazione Alternativa.

L’obiettivo è quello di far luce sullo stato attuale della ricerca di un approccio valido e innovativo che estenda i principi del marketing kotleriano.

A oggi sono ben oltre ottanta le panacee proposte da pubblicazioni, articoli, blog, recensite dagli esperti. Mentre si affermano fra gli addetti ai lavori concetti come viral, guerrilla, tribal, si aggiungono ogni giorno nuove definizioni, come per esempio ignorance o punk marketing.

Il Markimonio, che si terrà l’8 marzo in Accademia di Comunicazione – Mil ano a partire dalle ore 9.00, affronterà il tema della istituzionalizzazione delle nuove tecniche di marketing e di comunicazione che a pieno titolo sono già utilizzate nelle strategie aziendali, introducendo il primo Mas ter ita liano in Marketing non convenzionale e comunicazione alternativa.
Tra gli altri ospiti, saranno presenti i principali protagonisti del nuovo marketing: dalla Francia Bernard Cova , professore dell’EuroMed di Marsiglia e inventore del marketing tribale, Philip Kluther esponente statunitense dell’ignorance marketing, Maurizio Sala Presidente Art Directors Club Italiano, Arianna Vetrugno Account Director Tribal DDB, Alex Giordano e Mirko Pallera fondatori di NinjaMarketing e Giorgio Ferrari Amministratore Delegato Mtv Pubblicità.
Michelangelo Tagliaferri, Presidente di Accademia di Comunicazione e Master dell’evento, provocherà gli ospiti commentando i “10 Principi del Marketing Non-Convenzionale”, presentati sotto forma di mandala multimediale.