UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

Il gioco della crescita di Huggies DryNites approda nelle scuole italiane

Grande adesione al progetto didattico promosso dal brand di Kimberly-Clark che coinvolge genitori e insegnanti nelle esperienze di crescita dei bambini. A settembre i nomi delle scuole vincitrici.

Sono state più di 1.200 le scuole materne ed elementari italiane che hanno risposto all’invito di Huggies DryNites, il brand di mutandine assorbenti di Kimberly-Clark e, tra aprile e giugno, hanno aderito al progetto didattico “Il gioco della crescita” che accompagna i bambini, attraverso il gioco, nelle loro esperienze e scoperte.
manifesto_Drynites copia.JPG
Oltre 4.000 le classi che hanno richiesto a Kimberly-Clark i materiali per partecipare al progetto: un grande poster colorato da appendere in classe per raccogliere le conquiste e i racconti dei i bambini e un simpatico e colorato diario, sul quale i bambini hanno scritto le loro esperienze quotidiane riguardo a temi come il controllo e la gestione del proprio corpo, ma anche la socializzazione e la condivisione, l’attività motoria, il rapporto con gli altri. “Il gioco della crescita”, portando i bambini a condividere le piccole difficoltà e celebrare i successi con mamma e papà e con i compagni,  li aiuta a sviluppare l’autostima e l’autonomia Gli elaborati realizzati dai bambini sono stati raccolti a fine giugno, formando un ricco assortimento di allegria, creatività, voglia di crescere e di imparare, con spunti interessanti che aiutano a comprendere meglio come i bambini vivono gli imprevisti e le conquiste quotidiane. La selezione sarà quindi un arduo compito per annunciare, all’inizio di settembre, i nomi delle dieci scuole vincitrici.

Visto il grande interesse e apprezzamento raccolto da “Il gioco della crescita”, Kimberly-Clark proporrà nuovamente alle scuole un progetto didattico legato ad Huggies DryNites, che partirà a settembre. Nell’attesa, sul sito internet www.drynites.com si possono trovare informazioni e approfondimenti su Huggies DryNites e sull’enuresi notturna e consigli per i genitori, insieme con uno spazio dedicato ai bambini e un forum per scambiare esperienze e opinioni.