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Garmin lancia il format di social live experience 'The Dreamer'. Firmano Redhot Ideas e Killbit

Un progetto che, attraverso i social media, consente al pubblico di seguire passo passo gli sforzi e i progressi di quattro aspiranti atleti impegnati nella realizzazione del loro sogno e di ambiziosi obiettivi. Il tutto con la tecnologia Garmin. Non un semplice sport talent, ma una social live experience. Declinazione anche su pdv, co-marketing e dinamica concorsuale.
garmin 01.jpgGarmin The Dreamers è il nuovo progetto di comunicazione che ha il compito di trasmettere i valori del brand al pubblico dell’azienda. Un contenitore di passione sportiva che nasce sui social network e racconta gli sforzi e le fatiche di quattro aspiranti atleti impegnati nella realizzazione del proprio sogno: raggiungere un traguardo apparentemente impossibile, seguendo la guida di grandi campioni e con l’ausilio della tecnologia Garmin

Ecco i protagonisti del progetto e i loro sogni: 

1) Roberto Delfanti: designer bresciano aspirante maratoneta, cercherà di chiudere la maratona di Firenze al di sotto delle 3 h e 45. 

2) Luca Conti: social media strategist parmigiano, aspirante triatleta, si è posto come obiettivo di terminare l’Ironman 70.30 di Pais d’Aix. 

3) Paolo Sangiorgi: agente di commercio di Forlì, aspirante ciclista, punta a chiudere la Granfondo Roma al di sotto delle 5 ore. 

4) Jacopo Larcher: di Bolzano e aspirante alpinista, proverà a percorrere vie in montagna finora a lui inaccessibili. 

Nei prossimi mesi, il pubblico potrà vivere gli sforzi degli atleti, gli incontri con i loro mentori,garmin 02.jpg i loro miglioramenti, le gioie e le delusioni, le gare di preparazione, le vittorie e sconfitte fino alla sfida finale con gli obiettivi che si sono proposti. 
I campioni che accompagneranno i dreamers a raggiungere i loro obiettivi sono i grandi testimonial di casa Garmin: Alex Zanardi, Alessandro Fabian, Simone Moro, Tamara Lunger, Claudio Chiappucci.

Garmin The Dreamers non è un semplice sport-talent, un realityshow o uno storytelling, ma, nemmeno una social live experience. Si tratta di un format completamente innovativo che trasmette i valori del brand Garmin attraverso il coinvolgimento del pubblico e l’emulazione delle gesta di quattro atleti in cui è facile l’immedesimazione e il riconoscimento. 

Il format prende vita sul blog di Garmin e sui social network per contaminare altri canali del communication mix e prevede una declinazione sul punto vendita, attività di co-marketing e un concorso finale con in palio la realizzazione di un sogno e dei prodotti Garmin.

Aprile.jpg“The Dreamers è il progetto con il quale vogliamo guidare i nostri utenti avivere concretamente le promesse del brand Garmin - commenta Maria Aprile (nella foto), Marcom manager Garmin Italia -. Si tratta di un format che unisce i segmenti di business di Garmin con un forte focus sullo sport e outdoor perché i valori espressi da questi settori sono fortemente emozionali e aspirazionali. Grazie a The Dreamers il nostro pubblico potrà partecipare attivamente ed emotivamente, sentendosi protagonista”.

Questo progetto di comunicazione italiano interpreta le nuove brand guideline studiate dall’headquarter europeo che posizionano Garmin come brand fortemente attivo ed esperienziale, autentico, in grado di ispirare il proprio pubblico e accompagnarlo a compiere grandi esperienze. 

L’idea creativa e la produzione video è dell’agenzia Redhot Ideas, con la direzione di Massimiliano Rabaglia, mentre l’attività di comunicazione sul blog e sui social network è di Killbit, con la direzione di Luca Conti