Hybrid event

'Short Food Movie', prende forma il mosaico collettivo di video e contributi sul tema di Expo 2015

È possibile partecipare realizzando un video che duri dai 30 ai 60 secondi, anche con smartphone e tablet. I filmati, provenienti da tutto il mondo, una volta caricati sul sito entreranno a far parte del più grande video wall mai costruito, un mosaico globale di testimonianze ospitato nel Padiglione Zero di Expo Milano 2015.

clicca per ingrandire
Sul sito di Short Food Movie, lanciato a giugno 2014 con un  primo contest che si è concluso lo scorso settembre, sono arrivati video da più di 30 paesi, ognuno espressione di un punto di vista diverso e raggruppati in categorie proposte come spunto di riflessione. 

Short Food Movie è un progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione Cinema per Roma e il Centro Sperimentale di Cinematografia: una open call globale per permettere a tutti di esprimere il proprio punto di vista sul rapporto con il cibo, di condividere ricette, cultura, ricordi, recensioni o idee sul futuro sostenibile del cibo in un video.

È possibile partecipare realizzando un video che duri dai 30 ai 60 secondi, anche con smartphone e tablet. I filmati, provenienti da tutto il mondo, una volta caricati SUL SITO, entreranno a far parte del più grande video wall mai costruito, un mosaico globale di testimonianze ospitato nel Padiglione Zero di Expo Milano 2015.

Le categorie
Cibo & Vita
Cibo & Sostenibilità
Cibo & Persone
Cibo & Produzione
Cibo & Cultura
Cibo & Natura
Sfida Fame Zero
Cibo & Wellness

Il grande mosaico collettivo di Short Food Movie si arricchisce giorno dopo giorno.