UPDATE:
Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale “La rivoluzione gentile del latte” con McCann e InitiativeNC Awards e Brand Loyalty Awards. La giuria ha votato. Davide Neri: "Tra i trend più rilevanti emersi dalle campagne consumer insight, digitalizzazione, omnicanalità e impegno a raggiungere l'utente con un messaggio su misura per ogni piattaforma"Veeam annuncia le date italiane del VeeamON Tour per il 2023, momento informativo e formativo. Sarà a Roma e a MilanoGiro-E Enel X Way 2023 si conferma pilastro della mobilità sostenibile: mette a segno quasi 2mila i partecipanti, 33 Team in gara, tra Ufficiali e SpecialIl Sole 24 Ore porta in edicola "Capire l'economia (e non solo)", a cura di Mauro Meazza e arricchito dai contributi dei giornalisti del Sole 24 Ore, Radio 24 e RadiocorTurismo accessibile, l'Italia lancia la campagna "Vita indipendente" in collaborazione con Aism. Nella sede di Enit a Roma la presentazione del progetto globaleIl nuovo Rapporto di Sostenibilità di Heineken: quasi dimezzato il consumo di acqua per ettolitro di birra prodotto rispetto al 2022; tra le priorità, al primo posto la sicurezza delle proprie personeSara Assicurazioni conferma Havas Milan come Agenzia Creativa del GruppoNetflix: Stefania Duico promossa a Senior Director Marketing per Italia e GreciaCasta Diva Group chiude il 2022 con un valore della produzione di 83,9 milioni (+182,3% sul 2022). De Micheli: "Superati i due anni della pandemia e usciti più forte di prima su tutti i parametri. Una dozzina di dossier di possibili M&A allo studio"
Evento incentive

Eventgarde firma il viaggio incentive per Cifo. In crociera sul Nilo premiati i migliori 70 tra clienti e agenti

L’agenzia pescarese ha curato tutte le fasi del progetto: dalla costruzione del pacchetto turistico alla gestione logistica (voli, trasferimenti, assistenza negli aeroporti e durante tutto il viaggio, scelta delle accomodation), ma anche la comunicazione, creando il logo del viaggio e selezionando diversi gadget a tema.

Cifo, storica azienda bolognese che produce prodotti per l’agricoltura e il giardinaggio, ha premiato i migliori 70 tra clienti e agenti portandoli in crociera sul Nilo. Un viaggio a forte connotazione culturale, caratteristica di tutti i progetti d’incentivazione dell’azienda bolognese, che ha accresciuto conoscenza e conoscenze.

Eventgarde, che ha strutturato e organizzato il viaggio, ha previsto due partenze, da Roma e da Bologna. I partecipanti sono stati coccolati sin dal loro ingresso negli aeroporti e poi all’Akassia Resort di Marsa Alam, dove hanno alloggiato i primi due giorni. Qui Eventgarde ha previsto due cene esclusive, in due ristoranti a tema del villaggio, che hanno favorito la socializzazione.

La prima tappa della crociera è stata Luxor, con la visita al complesso archeologico di Amon e Karnak. A seguire gli ospiti hanno assistito a uno spettacolare tramonto sul Nilo, sorseggiando un the con pasticcini sulla terrazza del Winter Palace Hotel, a loro riservata. Trascorsa la prima notte nelle lussuose cabine del battello selezionato per la crociera, un imprevisto sotto forma di guasto meccanico, che ha impedito all’imbarcazione di partire, ha rischiato di mandare all’aria il viaggio.

Cifo 4

Lo staff di Eventgarde si è messo subito all’opera per cercare un’imbarcazione sostitutiva e in poche ore, effettuato il trasbordo, la navigazione ha avuto finalmente inizio. Durante le visite i partecipanti sono stati divisi in due gruppi che si spostavano su altrettanti pullman ed erano accompagnati da guide che in realtà erano egittologi. Una volta sbarcati ad Asswan, però, ad attenderli non c’erano i soliti pullman, ma dei calessi tirati da cavalli con a cassetta improbabili cocchieri in kalasiris e turbante.

Il viaggio doveva avere forti connotati di originalità ed è stata un’esperienza davvero unica sfrecciare nel traffico caotico della città, tra rumori, odori e scene di vita che resteranno impresse nella memoria. Come il tramonto nel deserto, raggiunto a bordo di jeep, che ha emozionato i fortunati spettatori appollaiati su un’altura nei pressi di un accampamento di nomadi e la cena finale sotto un cielo trapuntato di stelle.

Eventgarde ha curato tutte le fasi dell’incentive: dalla costruzione del pacchetto turistico alla gestione logistica (voli, trasferimenti, assistenza negli aeroporti e durante tutto il viaggio, scelta delle accomodation). L’agenzia pescarese ha inoltre curato gli aspetti di comunicazione, creando il logo del viaggio e selezionando diversi gadget a tema. Inoltre, per tenere alta l’aspettativa è stato previsto l’invio di newsletter periodiche con contenuti utili e accattivanti da 100 giorni prima della partenza.