Lancio prodotto

Biglietti gratuiti, un aeroplano gonfiabile di 20 metri e festeggiamenti in San Babila per l'inaugurazione delle nuove fermate M4. Sala: "Da qui inizia il futuro di Milano"

A partire dalle 13 di martedì 4 luglio sarà possibile raggiungere l'aeroporto di Linate da piazza San Babila in soli 12 minuti. Per l'occasione nella piazza, riaperta dopo i lavori che hanno esteso la pedonalizzazione, è stato installato un aereo gonfiabile con livrea blu e bianca e la scritta 'con m4 voli a Linate'. Sala: "Fatto epocale" "Due stazioni che realizzano un sogno: collegare direttamente l'aeroporto di Linate al cuore della città - è il commento del sindaco di Milano Beppe Sala nel suo podcast di oggi -. È un fatto epocale per la nostra città, per la sua internalizzazione, per lo sviluppo di quel sistema di trasporti pubblici che ci assicura una serie di fondamentali benefici in termini di decongestione del traffico, di miglioramento ambientale, di ricucitura della città in tutte le sue componenti". Installazioni In contemporanea, nella fermata della M4 di 'Linate aeroporto' sarà allestita una riproduzione di piazza San Babila, con tanto di aiuole e una copia della fontana realizzata dall’architetto Luigi Caccia Dominioni. "Due luoghi che ora sono più vicini grazie al prolungamento della M4 e che si potranno raggiungere in pochissimo tempo senza utilizzare un mezzo privato", scrivono da Palazzo Marino. Entrambe le installazioni saranno visibili per tutta la prossima settimana. Festeggiamenti in centro Il 4 luglio sarà anche una giornata di festa. In collaborazione con i Municipi 3 e 4, lungo corso Indipendenza e corso Concordia, sono state organizzate diverse attività. Si parte alle 10 con quelle sportive, a cura delle associazioni dilettantistiche di zona; dalle 14.30, poi, si prosegue tra giochi cooperativi, laboratori creativi di giocoleria di magia, oltre a tornei di ping pong. Dalle 17, infine, spazio a musica e balli.

"Un fatto epocale per Milano". Così il Sindaco Beppe Sala all'inaugurazione delle nuove fermate della Metropolitana M4, definisce la possibilità offerta ai cittadini e ai turisti di raggiungere l'aeroporto di Linate in soli 12 minuti dal centro. "Due stazioni che realizzano un sogno: collegare direttamente l'aeroporto di Linate al cuore della città. Da qui parte il futuro di Milano, della sua internalizzazione, dello sviluppo di quel sistema di trasporti pubblici che ci assicura una serie di fondamentali benefici in termini di decongestione del traffico, di miglioramento ambientale, di ricucitura della città in tutte le sue componenti".

Piazza San Babila ha ospitato la cerimonia di inaugurazione delle nuove fermate della M4, che ha visto la partecipazione delle principali istituzioni milanesi e lombarde al taglio del nastro.

Martedì 4 luglio, per tutta la giornata viaggi gratuiti sulla linea blu, ma anche un aeroplano gonfiabile di 20 metri e festeggiamenti in centro.

Nella piazza, riaperta dopo i lavori che ne hanno esteso la pedonalizzazione, è stato installato un aereo gonfiabile con livrea blu e bianca e la scritta 'con m4 voli a Linate', per simboleggiare la vicinanza con l'aeroporto di Milano-Linate.

In contemporanea, nella fermata della M4 di 'Linate aeroporto' è stata allestita una riproduzione di piazza San Babila, con tanto di aiuole e una copia della fontana realizzata dall’architetto Luigi Caccia Dominioni. "Due luoghi che ora sono più vicini grazie al prolungamento della M4 e che si potranno raggiungere in pochissimo tempo senza utilizzare un mezzo privato", scrivono da Palazzo Marino. Entrambe le installazioni saranno visibili per tutta la prossima settimana. 

Il 4 luglio èstata anche una giornata di festa. In collaborazione con i Municipi 3 e 4, lungo corso Indipendenza e corso Concordia, sono state organizzate diverse attività. Dalle 10 con quelle sportive, a cura delle associazioni dilettantistiche di zona; dalle 14.30, poi, si è proseguito tra giochi cooperativi, laboratori creativi di giocoleria di magia, oltre a tornei di ping pong. Dalle 17, infine, spazio a musica e balli.