Lancio prodotto
Eta Beta per "Children of Men" al Lido di Venezia
La Pagoda des Bains del Lido ha fatto ieri da sfondo all’anteprima del film in concorso alla 63ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “Children of men”, per la regia di Alfonso Cuaròn. Presente il protagonista, l'attore Clive Owen.
È stata la veneziana Eta Beta Produzioni, per conto di Palazzi Executive, a curare la premier del film ambientato nel 2027, nel quale la razza umana è in via di estinzione a causa di un’infertilità che dilaga nel mondo e la missione dei protagonisti sarà proteggere una donna rimasta misteriosamente incinta che potrebbe dare continuità alla specie umana.
Per l’allestimento, Eta Beta Produzioni ha optato verso un design lineare, semplice ma raffinato, con rimandi al logo del film: i centrotavola, ad esempio, erano dei vasi in vetro che ricordavano l’occhio dentro il quale, come nel manifesto, si trova il bambino, mentre una trentina di grandi sfere luminose sono state posizionate all’ingresso della spiaggia, sul prato e ai bordi della pagoda.
Luce, nero e trasparenze sono stati comunque il filo conduttore nel design.
La cena si è svolta al piano superiore e ha visto la presenza di un centinaio di invitati, tra cui i protagonisti del cast -Clive Owen e Claire Hope Ashitey- e del regista Alfonso Cuaròn.
Il menu prevedeva gamberoni con spicchi di carciofo in salsa agli agrumi come antipasto; come primi tortelli allo scorfano in vellutina al rosmarino e code di scampetti; come secondi filetto di branzino allo spumante classico e vongole, patate fondenti al fumetto, zucchine al timo. Per dolci semifreddo al frutto della passione e rum con sciroppo d’acero, friandises e caffè.
Il dopocena si è invece svolto al piano inferiore della Pagoda, dove i cento ospiti sono stati raggiunti da circa altri 400 invitati.
La serata si è conclusa alle 4 ed è stata animata dal dj londinese Steve Goodman, chiamato anche “Code 9”, che ha proposto musica dub-step, e dalla dj milanese Flavia Lazzarini.
L’arredo scelto da Eta Beta Produzioni era composto da divani neri con relativi tavolini, tavolini circolari e sedie “Ghost” nere senza braccioli in plexiglass.
ETA BETA PRODUZIONI
Eta Beta Produzioni nasce a Venezia nel 1994 per volontà di Alessandro Dal Pra, professionista nel settore degli eventi in qualità di direttore di produzione, con l’obiettivo di creare una struttura in grado di curare tutti gli aspetti progettuali, tecnici e logistici di qualsiasi manifestazione. Eta Beta diventa così, in breve tempo, protagonista dei maggiori eventi veneziani per poi allargare gli orizzonti dei suoi impegni ed estendersi oltre i confini della penisola.
Negli ultimi anni, l’azienda dedica particolari risorse ed energie allo sviluppo del suo dipartimento creativo, progettando e realizzando manifestazioni per istituzioni e grandi aziende. Per citarne alcune, si ricordano l’inaugurazione del Gran Teatro la Fenice, il Carnevale di Venezia a San Pietroburgo, appuntamenti per Unicredit, Gucci, Oracle, decine di eventi al Festival del Cinema di Venezia e al Festival del Cinema di Cannes, fino alla Produzione Esecutiva dell’intero Carnevale di Venezia nel 2006.