
Lancio prodotto
A Siviglia la nuova Ferrari IMTD 296 GTB si presenta alla stampa con l'evento di lancio firmato Free Event
L’agenzia ha organizzato l’evento stampa nella città di Siviglia e nel circuito spagnolo di Monteblanco
Dal coordinamento e regia alla produzione di video, dal lancio stampa alla grafica, al setup scenico di grande impatto: Free Event aggiunge alla sua esperienza internazionale anche l’organizzazione della presentazione alla stampa mondiale della nuova Ferrari IMTD 296 GTB & 296 GTB AF.
Un evento che ha portato la stampa di tutto il mondo a conoscere, nel circuito spagnolo di Monteblanco, la novità della casa di Maranello. Dall’11 febbraio al 14 marzo 150 giornalisti provenienti da tutti i continenti, divisi in 14 gruppi, hanno così potuto provare le auto sia in strada che in pista, dopo aver ricevuto tutte le informazioni tecniche necessarie anche attraverso i video breafing editati per l’occasione.
Diversi i ruoli rivestiti da Free Event: “Ci siamo impegnati sotto diversi fronti, investendo diverse competenze – spiega il Ceo Andrea Camporesi -. Oltre a coordinamento, regia e logistica, abbiamo infatti seguito la parte creativa con l’ideazione e la produzione della scena e set up del palco, del branding oltre all’editing del video statico e dinamico dell’evento. Abbiamo ideato una piattaforma web esclusiva per la gestione dei press kit per i giornalisti con credenziali personalizzate per ognuno di loro, il tutto all’interno di un evento multilingua. Una grande soddisfazione per il nostro team, che ha saputo mettere a frutto anche in questa occasione tutte le sue professionalità e l’esperienza decennale nel produrre grandi eventi internazionali”.