Lancio prodotto
L'evento più rosa dell'anno con Gazzetta e Kejo
Ieri, lunedì 19 gennaio, la boutique Biffi in Corso Genova a Milano ha fatto da cornice a un evento glamour che ha siglato l'accordo tra La Gazzetta dello Sport e il brand d'abbigliamento Kejo. Per tutti gli ospiti, la possibilità di visitare la mostra allestita con i cimeli della storia dello sport. Ideazione e produzione dell'evento sono a cura dell'agenzia Piano B.
'L'evento più rosa dell'anno'. Così è stata definita la serata di presentazione tenutasi ieri, lunedì 19 ottobre, negli spazi della boutique Biffi in Corso Genova, 6 a Milano.
Protagonisti della serata, La Gazzetta dello Sport e Kejo, brand di abbigliamento con il quale il quotidiano di Rcs ha stretto un accordo di licensing.
"Da poco più di un anno - spiega a e20express Nicola Speroni, Marketing Divisione Gazzetta dello Sport - ci siamo aperti al licensing. Naturale, quindi, è stata la scelta di accostarci a un marchio di successo come Kejo, che riteniamo a noi affine. Con Kejo abbiamo studiato una linea di piumini per uomo/donna/bambino, che saranno distribuiti a partire da agosto 2009 nelle principali boutique di tutta Italia. Il prezzo è ancora in via di definizione, così come le campagne di comunicazione a supporto".
La serata ha riservato agli invitati una grande sorpresa: proprio di fronte a Biffi, è stata allestita una mostra dedicata ai cimeli che hanno fatto la storia dello sport. E, vista la pioggia, degli eleganti 'valletti' vestiti in rosa che sembravano usciti direttamente da un cartoon, si presatavano a 'scortare' gli ospiti fino alla mostra con ombrelli, ovviamente, in rosa. Un via vai che ha suscitato curiosità anche lungo Corso Genova e rallegrato la grigia giornata milanese.
All'evento hanno partecipato numerosissimi ospiti. Tra di essi, Dino Meneghin, Elio Fiorucci, Christian Abbiati, Nicola Le Grottaglie, Antonio Rossi, Maurizia Cacciatori, Gianmarco Pozzecco, Milorad Cavic, Enrico Ruggeri, Anna Falchi, Giorgio Rocca, Margherita Granbassi, Marco Melandri e molti altri.
A ideare e realizzare l'evento la mostra, l'agenzia milanese Piano B.
Un evento che si inserisce perfettamente in una strategia di comunicazione integrata che sta ottenendo ottimi risultati: "Dal 2006 - conclude Speroni - La Gazzetta ha iniziato a mantenere costante la propria diffusione, con picchi di crescita, congiunti alla crescita del mezzo web. Web, eventi, e prodotti collaterali creano un circolo virtuoso. I clienti ci chiedono sempre di più dei 'pacchetti' integrati, che si declinino su più mezzi".
Serena Roberti