Lancio prodotto
Warner Bros Discovery nelle piazze di Roma con un flashmob targato Mai Tai per il lancio della terza stagione di “Ti spedisco in convento”
Venti ragazze performer sulle note della sigla originale del format tv hanno annunciato la partenza della nuova stagione, dal 9 aprile su Real Time. L’azione di guerrilla marketing è stata ripresa da una troupe foto/video per la realizzazione di contenuti di amplificazione Social e PR per il brand.
Dopo il successo di pubblico e critica delle passate stagioni, torna in prima visione assoluta dal 9 aprile su Real Time in prima serata, la nuova edizione di “Ti spedisco in convento”, adattamento del format internazionale Bad Habits, Holy Orders prodotto in Italia da Fremantle.
Il format, un vero e proprio esperimento sociale in forma di docu-reality, mette nuovamente alla prova la resistenza di un gruppo di ragazze ribelli chiamate a vivere, a loro insaputa, un periodo di tempo in un convento di suore. Le ragazze, ignare della reale destinazione, sono convinte di partecipare a un altro tipo di reality, più simile ai loro standard di vita: si ritroveranno, invece, di fronte alle porte di un vero convento.
Dopo Sorrento e Trani, la terza stagione di “Ti spedisco in convento” si trasferisce a Roma, nel Convento delle suore di San Giovanni Battista, sull’Aurelia Antica, a un paio di chilometri da San Pietro. Qui vivono le suore che accoglieranno le cinque ragazze protagoniste di questa nuova avventura.
Per il lancio della nuova stagione MAI TAI (www.mai-tai.it) ha ideato e realizzato in collaborazione con WARNER BROS DISCOVERY una action unconventional e disruptive, in linea con lo spirito del programma.
Un FLASHMOB nelle principali piazze iconiche di Roma, da Piazza del Popolo al Belvedere del Gianicolo, con 20 bellissime ragazze performer che hanno interpretato e cantato la sigla originale del format con un effetto sorpresa che ha lasciato senza fiato e divertito tutta la città.
La live performance si è svolta nel corso dell’intera giornata toccando le diverse piazze. Le cantanti/coriste si sono spostate con un Van brandizzato ad hoc che ha fatto da cornice all’entrata in scena delle ragazze in ogni location.
A supporto dello staff artistico un team di hostess ha ingaggiato il pubblico incuriosito distribuendo dei simpatici flyer in stile “cartolina” con la CTA “Ti spedisco in convento” e comunicando l’hashtag ufficiale #TiSpediscoInConvento.
L’azione di guerrilla marketing è stata ripresa da una troupe foto/video per la realizzazione di contenuti di amplificazione Social e PR per il brand.
Numerosi anche i contenuti generati spontaneamente dagli utenti che hanno visto e immortalato con i propri smartphone la performance.
Le ragazze scelte per la live performance del Flashmob hanno ripreso lo stile e il target delle protagoniste della serie.
Tutte giovanissime, tra i 19 e 20 anni, le ragazze che vedremo affrontare questo percorso umano e spirituale, sono delle vere patite dei social network, con le idee ancora confuse sul loro futuro, in attesa che qualcosa o qualcuno gli indichi la strada.
Alla fine di questo percorso riusciranno le ragazze a diventare padrone della propria interiorità e libere dalle catene dell’esteriorità? Attraverso regole ferree, sveglie all’alba, messe e disciplina, le ragazze riusciranno a fare chiarezza sul loro futuro?
“TI SPEDISCO IN CONVENTO” è un docu-reality in 4 puntate prodotto da Fremantle per Warner Bros Discovery. Sarà disponibile su Real Time dal 9 aprile e in streaming su discovery+ dal 2 aprile.