Lancio prodotto
Nasce CWT Telepresence
CWT lancia Telepresence, la soluzione completa per integrare con successo i servizi di telepresenza all’interno della gestione dei viaggi aziendali. Il servizio offre alle società ulteriori opportunità per ridurre i costi senza rinunciare a conseguire gli obiettivi aziendali.
Carlson Wagonlit Travel (CWT), leader mondiale specializzato nel business travel management, ha lanciato una soluzione avanzata al fine di aiutare i clienti a integrare con successo i servizi di telepresenza all’interno della gestione dei viaggi aziendali.
CWT Telepresence è una soluzione completa, end-to-end, formata da quattro componenti principali: definizione della strategia; gestione del cambiamento e supporto alle decisioni; prenotazione e fulfillment; reporting e ottimizzazione della spesa.
Grazie a CWT Telepresence i clienti che dispongono di sale private di telepresenza, nonché coloro che beneficiano dell’accordo della multinazionale con Tata Communications1, possono utilizzare al meglio le attrezzature di telepresenza, incluse le 22 suite pubbliche di Cisco TelePresence che Tata offre in tutto il mondo.
Quale strumento integrativo e complementare ai viaggi d’affari, la telepresenza offre alle società ulteriori opportunità per ridurre i costi senza rinunciare a conseguire gli obiettivi aziendali.
Supportando i clienti nella comprensione dei trend di mercato e delle best practice, CWT li aiuta a definire e attuare una strategia di telepresenza che rifletta in modo efficace le specifiche esigenze di travel e quelle generali dell’azienda.
Per incoraggiare l’adozione e l’appropriato utilizzo dei servizi di telepresenza, CWT mette a disposizione un supporto a livello di change management, comprensivo della revisione della travel policy aziendale e della definizione di regole per un efficace utilizzo della telepresenza.
Oltre a strumenti che facilitano decisioni consapevoli da parte dei viaggiatori.
Tra questi vi sono la mappa delle suite pubbliche di Cisco TelePresence tra cui i viaggiatori possono scegliere grazie all’accordo con Tata Communications; il CWT TelePresence Savings Calculator che aiuta i viaggiatori a comparare i costi di telepresenza con quelli di una trasferta vera e propria sulla base di parametri definiti (il numero dei partecipanti al meeting e le città in cui sono basati); e un modulo di prenotazione online.
Tali strumenti sono disponibili attraverso CWT Portal, punto d’accesso unico per tutti i servizi web-based offerti dall’azienda.
A ulteriore supporto della clientela, CWT ha appositamente formato dei consulenti di viaggio in tre centri di servizio localizzati a Londra, St. Louis (Missouri) e alla periferia di Delhi.
Responsabili delle prenotazioni e del fulfillment, essi hanno pieno accesso al network di suite Cisco TelePresence di Tata.
Inoltre hanno la possibilità di agevolare le prenotazioni tra il sistema di telepresenza privato e pubblico, nel caso in cui le tecnologie siano compatibili tra loro.
CWT fornisce ai travel manager un reporting trimestrale che permette di ottimizzare la strategia di telepresenza nell’ambito della più complessiva gestione dei viaggi d’affari. Indicatori chiave di performance riguardano, oltre all’utilizzo dei servizi, i risparmi sui costi e sui tempi che ne derivano.
Secondo Pauline Quéré (nella foto), vice president Global Customer Product Marketing di CWT, la telepresenza può essere una valida alternativa al business travel in determinate circostanze, quali meeting interni ricorrenti che durano meno di una giornata e coinvolgono colleghi di tutto il mondo oppure per aziende che viaggiano continuamente da e per città con attrezzature pubbliche di telepresenza.
Anche se non potrà mai sostituire gli incontri vis a vis.
"La telepresenza rappresenta una tecnologia di ultima generazione che può aiutare le aziende a ridurre i costi di viaggio senza compromettere gli obiettivi di business - ha affermato Quéré -. Una volta negoziato in modo efficace con il vettore e la struttura alberghiera preferenziale, la telepresenza, se usata correttamente, può costituire una nuova leva per conseguire risparmi. Ma presenta anche altri vantaggi: i meeting possono svolgersi più frequentemente, ad esempio, coinvolgendo facilmente un numero elevato di persone per una più ampia collaborazione. CWT Telepresence permette inoltre di aumentare i contatti con i clienti e i partner esterni alla società. Oltre a consentire un buon equilibrio tra vita lavorativa e personale per i dipendenti e un impatto sostenibile sull'ambiente. Tutti motivi che spingono CWT ad aiutare i clienti a integrare, laddove opportuno e nei modi appropriati - la telepresenza all’interno della gestione dei viaggi d’affari".
CWT Telepresence è una soluzione completa, end-to-end, formata da quattro componenti principali: definizione della strategia; gestione del cambiamento e supporto alle decisioni; prenotazione e fulfillment; reporting e ottimizzazione della spesa.
Grazie a CWT Telepresence i clienti che dispongono di sale private di telepresenza, nonché coloro che beneficiano dell’accordo della multinazionale con Tata Communications1, possono utilizzare al meglio le attrezzature di telepresenza, incluse le 22 suite pubbliche di Cisco TelePresence che Tata offre in tutto il mondo.
Quale strumento integrativo e complementare ai viaggi d’affari, la telepresenza offre alle società ulteriori opportunità per ridurre i costi senza rinunciare a conseguire gli obiettivi aziendali.
Supportando i clienti nella comprensione dei trend di mercato e delle best practice, CWT li aiuta a definire e attuare una strategia di telepresenza che rifletta in modo efficace le specifiche esigenze di travel e quelle generali dell’azienda.
Per incoraggiare l’adozione e l’appropriato utilizzo dei servizi di telepresenza, CWT mette a disposizione un supporto a livello di change management, comprensivo della revisione della travel policy aziendale e della definizione di regole per un efficace utilizzo della telepresenza.
Oltre a strumenti che facilitano decisioni consapevoli da parte dei viaggiatori.
Tra questi vi sono la mappa delle suite pubbliche di Cisco TelePresence tra cui i viaggiatori possono scegliere grazie all’accordo con Tata Communications; il CWT TelePresence Savings Calculator che aiuta i viaggiatori a comparare i costi di telepresenza con quelli di una trasferta vera e propria sulla base di parametri definiti (il numero dei partecipanti al meeting e le città in cui sono basati); e un modulo di prenotazione online.
Tali strumenti sono disponibili attraverso CWT Portal, punto d’accesso unico per tutti i servizi web-based offerti dall’azienda.
A ulteriore supporto della clientela, CWT ha appositamente formato dei consulenti di viaggio in tre centri di servizio localizzati a Londra, St. Louis (Missouri) e alla periferia di Delhi.
Responsabili delle prenotazioni e del fulfillment, essi hanno pieno accesso al network di suite Cisco TelePresence di Tata.
Inoltre hanno la possibilità di agevolare le prenotazioni tra il sistema di telepresenza privato e pubblico, nel caso in cui le tecnologie siano compatibili tra loro.
CWT fornisce ai travel manager un reporting trimestrale che permette di ottimizzare la strategia di telepresenza nell’ambito della più complessiva gestione dei viaggi d’affari. Indicatori chiave di performance riguardano, oltre all’utilizzo dei servizi, i risparmi sui costi e sui tempi che ne derivano.
Secondo Pauline Quéré (nella foto), vice president Global Customer Product Marketing di CWT, la telepresenza può essere una valida alternativa al business travel in determinate circostanze, quali meeting interni ricorrenti che durano meno di una giornata e coinvolgono colleghi di tutto il mondo oppure per aziende che viaggiano continuamente da e per città con attrezzature pubbliche di telepresenza.Anche se non potrà mai sostituire gli incontri vis a vis.
"La telepresenza rappresenta una tecnologia di ultima generazione che può aiutare le aziende a ridurre i costi di viaggio senza compromettere gli obiettivi di business - ha affermato Quéré -. Una volta negoziato in modo efficace con il vettore e la struttura alberghiera preferenziale, la telepresenza, se usata correttamente, può costituire una nuova leva per conseguire risparmi. Ma presenta anche altri vantaggi: i meeting possono svolgersi più frequentemente, ad esempio, coinvolgendo facilmente un numero elevato di persone per una più ampia collaborazione. CWT Telepresence permette inoltre di aumentare i contatti con i clienti e i partner esterni alla società. Oltre a consentire un buon equilibrio tra vita lavorativa e personale per i dipendenti e un impatto sostenibile sull'ambiente. Tutti motivi che spingono CWT ad aiutare i clienti a integrare, laddove opportuno e nei modi appropriati - la telepresenza all’interno della gestione dei viaggi d’affari".

