Lancio prodotto

Playboy è tornato: giornalismo intelligente e sensualità europea

Mercoledì sera al Visionnaire di Milano più di 1000 invitati hanno preso parte alla festa di lancio del mensile Play Media Company, che torna in Italia dopo oltre 20 anni con un concept nuovo. L'evento, così come la guerrilla che l'ha preceduto per tutta la giornata del 3 dicembre, è stato firmato da InTesta, agenzia btl del gruppo Armando Testa.

festa.JPG
Si è tenuto al Visionnaire di Milano il mega party per il lancio del nuovo Playboy firmato InTesta, l'agenzia btl del gruppo Armando Testa (leggi evento correlato): ospiti d'onore tra più di 1000 invitati la cover girl Caterina Murino insieme alla prima bellissima playmate, Sarah Nile.
fede.JPG
Il party è stato animato dalle mitiche conigliette di Playboy, belle ragazze agghindate con un semplice body nero e l'immancabile cerchietto con le orecchie e il pon pon della coda, che hanno intrattenuto gli ospiti dando loro il benvenuto, chiacchierando e posando per qualche foto con i più audaci.
1.jpg
L'evento è stato preceduto da una guerrilla, durata tutto il giorno, tra  le strade del centro di Milano. Un'esercito di conigliette, e contemporaneamente un'esercito di distinti lord con tanto di bombetta e PlayBoy sotto il braccio, si sono aggirati tra le vie del centro per annunciare l'attesissimo ritorno del mensile che tutti aspettavano. Per l’occasione, Playboy ha stretto una partnership con The Club, grazie alla quale le playmate hanno potuto 'sfilare' per le vie di Milano su 3 macchine superlusso: una Maserati, una Ferrari e una Bentley.
13.jpg
Il nuovo mensile Play Media Company, in edicola dal 5 dicembre con una tiratura lancio di 500.000 copie per i primi tre numeri (leggi articolo su advexpress), è un mensile evoluto rispetto al suo passato: è un maschile, che non cede al quindi maschilismo ma vuole intercettare l'uomo maturo, pieno di interessi, che ama le belle donne ma è anche attento ai temi della cultura, della musica e dell'attualità.
10.jpg
"Playboy fa e farà giornalismo intelligente, acuto e ironico: è questa la nostra grande sfida e il nostro obiettivo - spiega Alessandro Ferri, amministratore delegato PlayMedia Company e direttore della testata -.Sin dai primi numeri infatti abbiamo prestigiose collaborazioni con grandi personaggi dell'attualità e del giornalismo. E daremo spazio alla bellezza e alla sensualità mai urlate, cercheremo di enfatizzare la bellezza puntando molto sull'immagine. Playboy rappresenta ormai un concept che va oltre la rivista: è 'il piacere di vivere da uomo'". strip.JPG
Tra i nomi importanti presenti sin dal primo numero, Francesco Alberoni, Andrea Pinketts e Claudio Sabelli Fioretti, per citarne alcuni. O ancora, passando per i contenuti, un'intervista a Roberto Saviano e una a Bryan Adams, che ha fotografato Caterina Murino, protagonista della cover story, in pose sensuali e affascinanti ma sempre raffinate ed eleganti.
face.JPG
Merita una menzione speciale l'affascinante e bionda dj newyorkese (nella foto) che, nel corso della serata al Visionnaire, ha portato un soffio di musica dance da New York "per far dimenticare agli ospiti di essere a Milano, al freddo e al gelo, e far loro immaginare di essere a NY con un Martini (sponsor della serata) in mano", e lo spogliarello per intrattenere gli ospiti che ha avuto protagonisti una coniglietta e un 'estasiato' spettatore.
miss.JPG
Infine i gadgets: cuscinoni a forma di coniglietto Playboy maculati, rossi, bianchi e neri, zebrati, e ancora salviettine brandizzate, orecchini per le donne ed eleganti portachiavi per gli uomini: tutto rigorosamente con lo stemma del coniglio.
6.jpg
Viola Venturelli