Evento musicale

Jameson Distilled Sounds: torna il progetto musicale dopo il successo della prima edizione italiana che ha registrato oltre 3.000 presenze tra eventi live Talk e Studio Experience

Confermata la seconda edizione del progetto musicale che ha animato le città di Milano, Roma e Napoli.

Dopo il grande successo della prima edizione di Jameson Distilled Sounds – il progetto musicale internazionale ideato da Jameson Irish Whiskey che ha registrato oltre 3.000 presenzetra eventi live, Talk e Studio Experience a Milano, Roma e Napoli – si conferma con la seconda edizione.

Un risultato importante per un format che ha saputo unire artisti affermati della scena pop-urban come Willie Peyote, Mecna, Bassi Maestro e Dai Boi Dee anche un talento emergente, Claudym, a esperienze immersive e momenti formativi pensati per promuovere la cultura musicale come strumento di aggregazione e crescita.

Oltre agli appuntamenti musicali, Jameson Distilled Sounds ha proposto a Milano anche tre Talk e treStudio Experience, con ospiti musicali del calibro di Sick Luke, Bassi Maestro, Mecna, Lorenzo Carminati (lead singer degli Studio Murena) e diversi esperti del settore come l'ingegnere del suono Gigi Barocco, il producer e sound designer Lvnar e Gabriele Minelli - A&R Manager e discografico di Island Record - che hanno offerto uno spazio di scambio teorico e pratico tra artisti e pubblico. Un racconto musicale collettivo che ha saputo mettere al centro valori come autenticità, inclusività e condivisione.

Le attivazioni urbane “Batti l’Ambassador”, hanno animato le tre città e coinvolto più di 1200 persone, confermando la capacità del progetto di attivare e aggregare community locali. A rendere ancora più autentica e conviviale l’atmosfera degli eventi è stato anche Jameson stesso, con oltre 5000 drink serviti durante le serate, a sottolineare la vocazione inclusiva e informale del format.