UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Evento non profit

Adverteam lancia 'Donna Moderna experience store'

Oltre ad essere un luogo di incontro, di eventi, di consigli e acquisti dedicati al pubblico, 'Donna Moderna experience store' rappresenta soprattutto un'occasione per fare beneficenza a favore dei bambini meno fortunati. Adverteam, agenzia di comunicazione around the line, ha gestito la ricerca delle location, il servizio hostess, la logistica e i permessi.
Mondadori per il quinto anno consecutivo conferma la fiducia ad Adverteam. Dopo il successo di progetti come 'Tu Style in the City', l’agenzia milanese è stata incaricata di supportare l’organizzazione di 'Donna Moderna experience store', l’iniziativa charity del settimanale Donna Moderna. La testata, in collaborazione con l’associazione Mediafriends, ha messo a punto un evento finalizzato a fornire un aiuto concreto ai bambini che hanno subito maltrattamenti e abusi. Il progetto, ideato da Mondadori e progettato da Studio Bandello, prevede la realizzazione di uno spazio dedicato ad attività formative e ricreative e vendita prodotti, grazie al quale il pubblico e le lettrici potranno contribuire alla raccolta di fondi.

Prima tappa a Catania dal 30 settembre al 9 ottobre presso Villa Bellini/Piazzale delle Carrozze. A seguire Salerno, dal 21 al 30 ottobre, in piazza della Concordia e Genova al Porto Antico - Area Mandraccio - dall’11 al 20 novembre.
donna copia.jpg
'Donna Moderna experience store' si struttura in tre aree: gli Stores, dove ogni sponsor avrà il proprio spazio espositivo e i visitatori avranno la possibilità di acquistare i prodotti facendo beneficenza e di rilassarsi in un ambiente accogliente; Academy e Redazione destinata a momenti di incontro, dibattiti, presentazioni, laboratori sul tema dei maltrattamenti con esperti del settore e ai casting di Donna Moderna per la ricerca di donne che diventeranno i volti dei prossimi numeri in edicola e il Bar, un’area lounge che, a seconda dei momenti della giornata, allieterà i visitatori.

Oltre ad essere un luogo di incontro, di eventi, di consigli e acquisti dedicati al pubblico, 'Donna Moderna experience store' rappresenta soprattutto un’occasione per fare beneficenza a favore dei bambini meno fortunati.

Adverteam, agenzia di comunicazione around the line, ha gestito la ricerca delle location, il servizio hostess, la logistica e i permessi. Team creativo: Alberto Damiani (Supervisor), Sara Cislaghi (Senior Account Executive), Federica Uboldi (Producer).