Evento non profit
AIRC e Wlf portano in piazza Le Arance della Salute

Sabato 31 gennaio in oltre 2000 piazze italiane, con soli 8 € sarà possibile ricevere 3 kg di arance rosse donate dalla Regione Sicilia per sostenere AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Insieme alle arance verrà distribuita la pubblicazione speciale La prevenzione in cucina con le indicazioni per adottare uno stile di vita sano e una dieta varia e 10 ricette, realizzate per AIRC da La Cucina Italiana, per preparare un gustoso e salutare menù anti-cancro.
Wlf, l’agenzia di advertising del network controllato dalla holding Brand Portal, ha firmato la comunicazione a supporto dell’evento promosso dall'Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro. Nel visual della campagna troviamo due ragazzi che sorreggono un’enorme arancia. L’immagine è accompagnata dall’headline 'Se scegli le arance rosse diventiamo tutti più forti'.
Il concept della campagna ruota attorno al tema della forza che unisce le persone che sostengono l’Associazione. Gli annunci, infatti, vogliono sottolineare l’importanza dei piccoli gesti che sostengono la ricerca e la rendono sempre più forte.
La campagna è on air dal 15 al 31 di gennaio sui principali quotidiani nazionali e locali, su stampa periodica, cartelli volanti, locandine e tabelloni che allestiscono le piazze.
Al progetto hanno lavorato l’art director Rita Mele e la copy Tiziana Bianchi, con la direzione creativa di Sofia Ambrosini e Stefano Volpi.

