Evento non profit
Al Teatro della Luna di Milano il grande concerto Earth Day Italia 2013
L'appuntamento è per lunedì 22 aprile alle ore 20:45 nella struttura adiacente al Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano. Diretta web, differita su Sky e maratona online prima dello spettacolo. Sul palco, Fiorella Mannoia e Khaled.
Si avvicina la data dell'edizione numero 43 della Giornata Mondiale della Terra, in programma lunedì 22 aprile. L'Italia partecipa all'iniziativa internazionale a difesa dell'ambiente con un concerto al Teatro della Luna di Assago (Milano) presentato da Carlo Massarini e organizzato insieme alla Fao e con numerose iniziative a tutela dell'ambiente in programma per tutto il 2013.

Il ricavato dei biglietti venduti per il live al teatro sarà destinato a sostenere i progetti di Earth Day Italia (tutela delle tartarughe marine in Sicilia con il Cts, apertura di pozzi d'acqua in Africa con Amref e campagna di sensibilizzazione 'Io Ci Tengo' alla quale hanno già aderito oltre 30 personaggi della cultura, sport e spettacolo).
Protagonisti musicali della serata del 22 aprile: Fiorella Mannoia e Khaled. La Mannoia è una grande testimone dell'impegno sociale e ambientale, Khaled è ambasciatore di buona volontà della Fao dal 2003.

Il concerto sarà trasmesso in diretta web su www.earthdayitalia.org e in differita televisiva su SkyUno. Prima dello spettacolo, si svolge una Maratona Web con contributi da tutto il mondo, tra i quali: Zygmunt Bauman, filosofo della post modernità e lo chef Heinz Beck.
E per tutelare l'ambiente, nasce in Italia l'Earth Day Italian Network, piattaforma permanente per l'ambiente che offre appuntamenti, incontri, strumenti di comunicazione, campagne di sensibilizzazione e di found raising tutte volte a trasformarsi in concrete azioni green.

