Evento non profit

Be Free, evento 'alcool free' alle Officine Farneto

L’evento di lancio della seconda edizione della campagna 'Ubriàcati di Vita' e del concorso musicale 'Song 4 Life' si terrà alle Officine Farneto venerdì 5 aprile. Serata a tema Flower Power ’70 con esibizione dei Velvet.
Venerdì 5 aprile, alle ore 21:30 presso le Officine Farneto (Via Monti della Farnesina, 77) a Roma e in streaming, ci sarà Be Free, l’evento di lancio della seconda edizione della campagna Ubriàcati di Vita e del Concorso Song 4 Life. Scrivi una canzone per la vita

Ubriàcati di Vita è la campagna di prevenzione sul consumo di alcol e di sensibilizzazione sulla donazione degli organi rivolta ai giovani, realizzata dall’Associazione Amici del Trapianto di Fegato del Policlinico Gemelli in collaborazione con il Tour Music Fest, con il patrocinio del Ministero della Salute

velvet.jpg
( I Velvet)

Serata a tema Flower Power ’70. Saranno presenti i Velvet, padrini e testimonial della campagna insieme al giovane Andrea Di Giovanni, che ha di recente partecipato al Talent Show Amici 12 e che si esibirà con il suo inedito e in alcune cover. 

L’evento è stato realizzato con il contributo del Centro Nazionale Trapianti, dell’Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) e di tante aziende che hanno offerto prodotti e servizi. 

song 01.jpg
(Finale Song 4 Life 2012)

“Ripartiamo con la campagna e con Song 4 Life da Be Free – spiega Emanuela Mazza, presidente dell’Associazione Amici del Trapianto di Fegato Regione Lazio Onlus -: un evento voluto dai giovani e realizzato con l’aiuto di tanti di loro. Liberi di essere se stessi…liberi da…liberi per… e Alcol Free! Grazie a Song 4 Life abbiamo fatto parlare i giovani e i giovani ci stanno seguendo. Continueremo a farlo nelle prossime edizioni”. 

Song 4 Life è un concorso musicale per cantanti, cantautori e autori emergenti a iscrizione gratuita. Possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità dai 15 ai 35 anni, con un brano musicale che abbia come tematica la donazione degli organi e l'amore per la vita. 
Il vincitore avrà in premio: la produzione del singolo, uno stage con il Tour Music Fest e la presenza agli eventi live di promozione della campagna Ubriàcati di Vita. 

La campagna è patrocinata inoltre da: Cnt (Centro Nazionale Trapianti), Aido (Associazione Italiana Donatori di Organi, Tessuti e Cellule), Fire (Fondazione Italiana Ricerca in Epatologia), Aisf (Associazione Italiana Studio Fegato), Sia (Società Italiana Alcologia), Sito (Società Italiana Trapianti d’Organo), Segretariato Sociale Rai, Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e Roma Capitale.