UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Evento non profit

Catania, le star della musica in concerto per solidarietà

Mario Biondi, Carmen Consoli, Luca Madonna, Mario Venuti e Paola Maugeri a sostegno del progetto dell’Albero dei Desideri Onlus. Il Lad Live è sponsorizzato da Cogip, Nuova Sport Car, Toscano, Simeto Docks, Agesp – Servizi ambientali, Cameo, Mionetto, Sheraton Catania, Romano Palace Luxury Hotel, Valle dell’Acate, Box Office Sicilia, Dario Pistorio Catering, EResearch, Pronto Turismo, La.Sp.Edil., Residence Isabella Sport, Drive Away.

L’Associazione – chiamata “Lad” dall’acronimo di L’Albero dei Desideri – ha deciso di accendere i riflettori sul tema del sostegno ai piccoli pazienti attraverso il “Lad Live – Music & Care”, il concerto di solidarietà in favore dei bambini del reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania, per il quale – sabato 5 novembre, alle 20.45, al Teatro Massimo Bellini di Catania – saliranno sul palco grandi nomi dell’olimpo musicale: Mario Biondi, Carmen Consoli, Luca Madonia e Mario Venuti.
lasa.JPG
Tutti insieme, tutti e quattro – invitati dalla madrina dell’iniziativa Elena Valensise, e presentati da un’altra nota artista Paola Maugeri – per dare sempre più linfa a L’Albero dei Desideri e ai suoi piccoli protagonisti. Perché l’unione tra musica e beneficenza è sempre stato il motore di grandi progetti come, in questo caso, il “Lad Project” studiato dall’arch. Emilio Randazzo per realizzare ambienti più familiari e accoglienti nell'Unità Operativa di Ematologia e Oncologia Pediatrica del Policlinico catanese – diretta dal prof. Santo Marino - dotandoli di strumenti che stimolino la creatività del bambino lungo tutto il percorso terapeutico e che favoriscano il normale processo di crescita superando gli ostacoli della malattia.

«Per far sì che il nostro “Albero dei Desideri” metta radici vicino e lontano e porti dolci frutti nell’ambito dell’oncologia pediatrica italiana – afferma Cinzia Favara Scacco – abbiamo scelto di tracciare nuovi percorsi, tra cui la trasformazione degli spazi che diventano parte integrante della cura dei pazienti. Per questo crediamo fermamente nell’esecuzione del Lad Project, per il quale abbiamo già stretto un accordo di partenariato con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Catania, l’Associazione Italiana Ematologia e Oncologia Pediatrica (Aieop), il Consiglio Nazionale degli Architetti, e la Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Catania che – grazie al sostegno del suo presidente Carlotta Reitano e al patrocinio dell’Ordine, guidato da Luigi Longhitano – sponsorizzerà la progettazione e la direzione dei lavori».

I biglietti del concerto sono disponibili presso il sito www.lalberodeidesideri.org (mail: info@lalberodeidesideri.org) e il Box Office, via G. Leopardi 95, Catania - tel. 095.7225340.

Partner dell’evento sono il Rotary International Distretto 2110 Sicilia e Malta, l’Ordine e la Fondazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Catania.

Il Lad Live è sponsorizzato da Cogip, Nuova Sport Car, Toscano, Simeto Docks, Agesp – Servizi ambientali, Cameo, Mionetto, Sheraton Catania, Romano Palace Luxury Hotel, Valle dell’Acate, Box Office Sicilia, Dario Pistorio Catering, EResearch, Pronto Turismo, La.Sp.Edil., Residence Isabella Sport, Drive Away.