Evento non profit
Coin e Oxfam Italia, lancio della partnership con Kristin Davis
L'ambasciatrice di Oxfam, nota protagonista di Sex and the City, special guest per il lancio della partnership Oxfam Italia e Coin 'Women's Circle for Change', avvenuta martedì 28 maggio a Milano nello store Coin di Piazza V Giornate.
Lo faranno coinvolgendo clienti, stilisti, giornalisti e i propri dipendenti, per mobilitare risorse e attenzione a sostegno di
Oxfam che nel 2013 ha l’impegno di far uscire dalla povertà 80.000 persone, la maggioranza donne e bambini.
Il lancio della partnership Oxfam Italia & Coin ha visto la presenza dell'attrice Kristin Davis, ambasciatrice
globale di Oxfam e nota protagonista di Sex and the City, il 28 maggio nello store Coin
di Milano in Piazza V Giornate.
“Le donne sono da sempre il motore del cambiamento – racconta Davis –. L’ho visto in Africa e ad
Haiti, viaggiando con Oxfam. Sostenere una donna, rafforzare la sua autonomia e le sue competenze,
significa aiutare la sua famiglia e la sua comunità ad uscire dalla povertà. Grazie a Oxfam, che mette al
centro del proprio lavoro i diritti delle donne, milioni di esse stanno conquistando il potere di indirizzare la
propria vita”.
"Il nostro target sono le donne: 70% dei clienti e 80% dei nostri dipendenti sono donne -dice Simone Dominici, direttore generale di Coin -. Era inevitabile pensare a un focus di comunicazione tutto al femminile. Abbiamo trovato un partner ideale in Oxfam che ci dà l'opportunità di unire la forza del nostro brand alla loro autorevolezza istituzionale".
La partnership
Women’s Circle For Change è una collaborazione di lunga durata che prevede numerose iniziative nel
corso del 2013 e 2014. La prima è il contest online 'Donne che fanno la differenza', che invita il pubblico a inviare, entro il 21
luglio, testi e foto che raccontino quando le donne fanno o possono fare la differenza nella vita di tutti i giorni,
nella società, nell’economia, nella politica e in tutti gli ambiti, e a caricarle sul sito www.coin.it/oxfam.
Tra tutti
i testi e le foto pubblicati, una giuria composta da Oxfam Italia e Coin esaminerà tutti
i materiali e sceglierà il
contributo, solo testuale o anche corredato di foto, che meglio esprime il tema proposto dal contest, secondo
criteri che considerino la creatività, l’originalità e la coerenza con lo stesso.
Il vincitore avrà la possibilità di fare un viaggio di quattro giorni in Bosnia Erzegovina accompagnato da un
testimonial di Oxfam per toccare con mano la concretezza degli interventi contro la povertà.
Inoltre, le prime
quattro foto più votate sul web riceveranno in premio una Giftcard Coin, del valore rispettivamente di 200, 150, 100 e 50 euro.
I clienti che visiteranno gli store Coin avranno inoltre la possibilità di sostenere Oxfam Italia grazie
ad altre attività: lo scontrino solidale, cioè la possibilità di donare il resto del proprio acquisto alle attività di
Oxfam, le gift card, l’acquisto di un prodotto Oxfam del commercio equo e solidale, la partecipazione a
iniziative dedicate ai clienti come gli incontri con le testimonial di Oxfam Italia con racconti dai loro viaggi
nei progetti gestiti dall’organizzazione, le special edition disegnate da ambassador di Oxfam come Helena Christensen o note stiliste italiane.

