Evento non profit

Corriere ViviMilano partecipa alla Elephant Parade

La testata dà la possibilità ai suoi lettori più creativi di disegnare due degli elefanti della Elephant Parade che in questi giorni colorano la città di Milano a scopo benefico.
elephant copia.jpgOttanta cuccioli di elefanti coloratissimi e a grandezza naturale stanno occupando le vie di Milano: Piazza Castello, Corso Como, Cordusio, Malpensa, e tanti altri luoghi stanno ospitando gli animali realizzati da grandi artisti e designer.

Lo scopo è quello di raccogliere fondi per Telethon e per la salvaguardia degli elefanti asiatici attraverso un’asta che avrà luogo a Milano il 22 novembre.

ViviMilano dà la possibilità ai suoi lettori di partecipare alla Elephant Parade grazie a un concorso che permetterà ai lettori di disegnare l’elefante dei propri sogni. I due più belli verranno realizzati ed esposti nelle centralissime strade di Corso Vittorio Emanuele e Corso Garibaldi insieme a quelli di artisti e designer, e parteciperanno all’asta concorrendo alla raccolta di fondi a favore dell’Asian Elephant Foundation.

Per partecipare alla sfida i lettori devono andare al link www.vivimilano.it/elefanti e cliccare il bottone 'Disegna il tuo elefante'. Si aprirà una pagina con le sagome e le istruzioni. Il termine ultimo per gli invii è il 13 ottobre. ViviMilano sceglierà le due opzioni più belle e dal 2 novembre le esporrà insieme a tutte le altre. Ai lettori, oltre al ricordo, rimarrà una versione ridotta in ceramica del loro elefante.

ViviMilano è la più seguita pubblicazione dedicata alla metropoli lombarda. In edicola tutti i mercoledì insieme al Corriere della Sera, ViviMilano è diretto da Silvia Vedani. Da ventiquattro anni ViviMilano offre ai lettori del capoluogo lombardo e dell’area metropolitana tutte le informazioni per vivere al meglio la città e approfittare delle opportunità di svago, cultura, tempo libero, un vademecum di informazioni utili, per riuscire a cogliere la ricchezza delle proposte - culturali, sportive e di consumo - che caratterizzano la settimana.
Il settimanale ha organizzato per i suoi lettori 'sfide' fotografiche (Scatta in città), letterarie (Insessantarighe), per giovani band (Sun ‘n Sound”, per i commessi più competenti e gentili (Vota il commesso) e ha partecipato come giurato e media partner ai concorsi 'The Mobile City' della Provincia di Milano (immagini metropolitane scattate con il cellulare), 'Il tuo finale di Trauma' con la 'Milanesiana', 'Audizioni Nazionali Gioventù Musicale d’Italia', 'Milano Film Festival' e 'Movie&Co' (concorso per i filmati più innovativi). Ancora in occasione della 'Milanesiana', ViviMilano ha collaborato con Vodafone nell’istituzione dei concorsi 'Fotografa la Milano invisibile' nel 2009 e “Il tuo paradosso” nel 2010.