Evento non profit
Grano khorasan Kamut sponsor del 'Meeting della Rinascita'
I principi della sana e corretta alimentazione sposano i valori dello sport e della solidarietà ai Nolympic Sporting Games. Nei weekend della manifestazione che porta le discipline non olimpiche nelle zone dell'Emilia colpite dal sisma, il marchio Kamut è presente con uno stand.
Kamut, marchio registrato di Kamut Enterprises of Europe bvba e di Kamut International ltd utilizzato per contraddistinguere e commercializzare una specifica e antica varietà di grano, il khorasan, è sponsor ufficiale del Meeting della Rinascita, l’appuntamento 2013 con i Nolympic Sporting Games, progetto promosso da numerose federazioni associate al Coni con lo scopo di valorizzare gli sport non olimpici e i valori che essi rappresentano.



In occasione della manifestazione sportiva, che dal 24 maggio al 2 giugno porta gli sport non olimpici nelle zone dell’Emilia-Romagna colpite dal sisma del maggio 2012, Kamut darà il proprio contributo per supportare le importanti finalità benefiche dell’evento: offrire un sostegno concreto alle popolazioni locali nel corso della delicata fase di rilancio dell’economia e della vita sociale del territorio.
Inoltre, la scelta di sposare la manifestazione sportiva, si abbina alla volontà dell’azienda di farsi portavoce dei principi della sana e corretta alimentazione, pilastro e fondamento di un’attività sportiva efficace e appagante.
Secondo i risultati della ricerche scientifiche che l’Azienda porta avanti da più di un decennio, il grano khorasan Kamut da agricoltura biologica è un alimento nutrizionalmente ricco di proprietà benefiche ed è appropriato alla dieta degli sportivi.

Nel corso dei weekend della manifestazione (25-26 maggio e 1-2 giugno), presso lo stand di Kamut Enterprises of Europe, tutti gli ospiti potranno degustare marmellata su fette biscottate di grano khorasan Kamut a marchio Nattùra, brand di Eurofood, sorseggiando Kamut drink di The Bridge, oltre ad approfondire la storia, i benefici e le caratteristiche del grano.

