Evento non profit

Haiti, la Fondazione Francesca Rava cerca urgentemente aiuti

Appello urgente della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus che nella capitale di Haiti Port au Prince ha numerosi progetti tra cui un ospedale pediatrico, un orfanotrofio e scuole di strada nei quartieri più colpiti.

La Fondazione Francesca Rava rappresenta in Italia N.P.H. organizzazione umanitaria internazionale presente in Haiti da 22 anni con numerosi progetti in aiuto all’infanzia è impegnata per portare soccorso alla popolazione di questo paese, vero inferno in terra.
haha.JPG
L’ospedale pediatrico Saint Damien, l’unico dell’isola e il più grande dei Caraibi, inaugurato nel 2006, è gravemente danneggiato e i 150 bambini degenti sono stati evacuati, il suo pronto soccorso continua ad essere un importante centro di riferimento per gli aiuti. Il centro di accoglienza dei volontari N.P.H. è crollato e alcuni sono dispersi, tutti i volontari italiani sono però salvi. Sono crollati i muri perimetrali di Francisville – Città dei mestieri.

I 600 bambini dell’orfanotrofio N.P.H e del Centro di riabilitazione “Casa dei piccoli Angeli” sono salvi.

Padre Rick Frechette sacerdote e medico in prima linea sta coordinando i primi soccorsi con il suo staff e dall’Italia sta partendo un gruppo di medici volontari della Fondazione per portare immediato aiuto.
Servono urgentemente fondi per sostenere i soccorsi.

PER AIUTARE ...

Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus
Tel. 0254122917