Evento non profit

Il centro commerciale Casetta Mattei aderisce a M’illumino di meno

Il risparmio energetico sarà promosso dall’iniziativa 'San Valentino M’Illumino d’Amore' che si svolgerà all’interno del centro commerciale venerdì 13 febbraio con un'anticipazione il giorno sabato 7.

millumino2009.jpgIl centro commerciale Casetta Mattei ha deciso di aderire quest’anno a M'illumino di meno, alla giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico, patrocinata dall'Unione Europea e organizzata, per il quinto anno consecutivo dal programma radiofonico di Radio 2 Caterpillar. Nella provincia di Roma è l’unico centro commerciale che ha aderito all’iniziativa.

Per Casetta Mattei il risparmio energetico è da tempo entrato nel sistema che controlla tutti i processi della gestione del centro commerciale: l’ottimizzazione del consumo energetico si concretizza, ad esempio, con l’adozione di timer per l’accensione e spegnimento delle luci in determinate fasce orarie e con la verifica costante della temperatura della galleria per una più funzionale climatizzazione.

Sabato 7 febbraio gli innamorati e tutti i clienti che vorranno aderire all’iniziativa, saranno invitati a recarsi in una zona allestita appositamente all’interno della quale potranno scrivere un messaggio d’amore al proprio partner. Il centro commerciale Casetta Mattei, accollandosi le spese di spedizione postale, si occuperà di recapitare il messaggio d’amore al destinatario sensibilizzando, al contempo, su M’Illumino di meno. Il messaggio recapitato, infatti, conterrà l’invito a recarsi presso il centro commerciale il 13 febbraio per ritirare una candela a forma di cuore da accendere durante la cena del giorno dopo e un coupon informativo che inviterà a spegnere le luci e tutti i dispositivi non indispensabili a partire dalle ore 18.

Un piccolo gesto per riscoprire il romanticismo e la semplicità di una serata passata a lume di candela con la persona amata, aiutando allo stesso tempo, a risparmiare energia.