Evento non profit
Il Comunicattore sostiene Europa Donna
Una serata di grande musica si è celebrata venerdì 23 gennaio 2009 presso il Conservatorio di Milano, dove il Maestro Alberto Veronesi ha diretto l’Orchestra Sinfonica Siciliana in un concerto straordinario a favore del Forum italiano di Europa Donna, movimento di opinione europeo per la lotta al tumore al seno. Un evento che ha visto la partecipazione di personalità rilevanti del panorama medico-scientifico e di quello milanese più in generale.
All’organizzazione della serata ha contribuito l’agenzia Comunicattore, che ha seguito sia la parte organizzativa sia la realizzazione dei materiali di comunicazione a supporto dell’evento. In particolare, il concerto del 23 gennaio rientra nello studio e sviluppo di strategie di fund raising tese a reperire risorse economiche per realizzare progetti in campo sociale.
“La collaborazione con Europa Donna - afferma il direttore generale Federico Attore (nella foto insieme al suo socio) - ci permette di spaziare e di mettere in atto azioni mirate, dall’operazione Pesce rosa a concerti di grande valore nel panorama della musica classica, a seconda del target a cui ci rivolgiamo. L’obiettivo comune è quello di generare attenzione su tematiche importanti come quella della prevenzione dei tumori al seno".
Europa Donna, è un movimento di opinione europeo per la lotta al tumore al seno fondato dal Prof. Umberto Veronesi. Oggi il Movimento è presente in 41 Paesi in tutta Europa, e in Italia raccoglie più di 200 associazioni attive nella lotta ai tumori su tutto il territorio nazionale.

