Evento non profit
Mars Italia per la Lega Nazionale per la Difesa del Cane
In occasione della Giornata Mondiale degli Animali, Pedigree e Whiskas sostengono la Lega Nazionale per la Difesa del Cane perché sempre più animali possano essere salvati e accuditi. Mars riconferma la forza e la serietà del proprio impegno in fatto di responsabilità sociale, donando 20.000 pasti alla Sezione di Milano: un aiuto fondamentale per il benessere degli animali assistiti dall’Associazione, da sempre in prima linea contro problemi quali l’abbandono, il randagismo, il maltrattamento dei nostri amici a quattro zampe.
Proseguendo il percorso intrapreso oltre 30 anni fa dal Gruppo Mars, il prossimo 4 ottobre, in occasione del World Animal Day, Mars Italia rinnoverà il suo impegno a favore di quelle associazioni che si battono per aiutare gli animali in difficoltà, abbandonati o maltrattati, attraverso l’attività di responsabilità sociale dei marchi Pedigree e Whiskas. Grazie anche al prezioso contributo dei consumatori e di tutti gli amici degli animali, quest’anno Mars Italia sosterrà con 20.000 pasti la Sezione di Milano della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Mars ha scelto di supportare la Lega Nazionale per la Difesa del Cane perché è una struttura in continua crescita che, ogni anno, salva e si prende cura di circa 20.000 cani e 9.000 gatti trovando per almeno 10.000 di questi una sistemazione adeguata e sicura in famiglia. Grazie a questi pasti, la Sezione di Milano della Lega Nazionale per la Difesa del Cane potrà assicurare il sostentamento dei trovatelli a quattro zampe che accoglierà nei prossimi mesi.
"Per Mars, responsabilità sociale significa contribuire attivamente alla tutela dei diritti degli animali. E’ convinzione dell’azienda che il proprio impegno sociale non debba esaurirsi nella massima e imprescindibile cura della qualità dei prodotti, ma sappia andare oltre e concretizzarsi nel supporto di enti e organizzazioni che provvedono alla protezione degli animali, all’incentivazione delle adozioni e alla valorizzazione del loro rapporto con l’uomo. Eticità e rispetto nella relazione con gli animali sono i valori che ci guidano ogni giorno. L’impegno preso con La Lega Nazionale per la Difesa del Cane in occasione del World Animal Day nasce proprio dalla convinzione che non bisogna abbandonare chi è già stato abbandonato e dalla consapevolezza che è necessario contribuire a far fronte ai bisogni di strutture di accoglienza spesso rette solo da associazioni di volontari"- sottolinea Antonella Baggini, corporate affairs manager di Mars Italia -.
"Ancora una volta, siamo felici e onorati di poter contare sull’appoggio e l’attiva collaborazione di Mars Italia. La costante e infaticabile attività di responsabilità sociale promossa dall’azienda è, per organizzazioni come La Lega per la Difesa del Cane, assai preziosa poiché ci permette di garantire ogni giorno maggior benessere ai nostri ospiti. Che si tratti di donazioni in pasti o di aiuti per l’incentivazione delle adozioni, la dedizione di Mars Italia è stata, in questi ultimi anni, un grande supporto per i nostri sforzi" - Afferma Laura Rossi, Presidente della Lega nazionale del Cane -. Grazie al cibo che riceveremo in occasione del World Animal Day, saremo in grado di garantire un pasto di qualità ai cani che ospitiamo nella struttura di Milano".

