Evento non profit

Oltre 60.000 i regali raccolti dalla campagna sociale di Imaginarium

In Italia Imaginarium ha scelto di sostenere i progetti della Fondazione “aiutare i bambini” per donare regali ai bambini in difficoltà. La campagna sociale ideata da Imaginarium si è svolta con il contributo di Milka, marchio del Gruppo Kraft, che ha allestito le vetrine dei punti vendita Imaginarium con le tradizionali mucche lilla, poster dedicati alla campagna e assaggi di cioccolato.

Imaginarium, il marchio specializzato nell'infanzia e nel favorire un sereno rapporto fra genitori e figli, presenta con successo i risultati della campagna di responsabilità sociale "Un regalo pieno di Natale".

Oltre 60.000 regali sono stati raccolti e donati a Onlus e associazioni benefiche grazie all’impegno di tutti i clienti – grandi e piccini – di Imaginarium nei 30 Paesi in cui si è svolta la campagna di solidarietà “Un regalo pieno di Natale”.

In Italia, nel periodo compreso fra il 3 ed il 15 novembre, sono state consegnate nei punti vendita Imaginarium 1500 scatole di scarpe, contenenti piccoli regali, assemblate dai bambini secondo la propria creatività e sensibilità. 
Vetrina campagna sociale  copia.JPG
Ogni dono è stato destinato, in occasione del Natale 2008, ai bambini di asili nido e spazi gioco sostenuti dalla Fondazione “aiutare i bambini” attraverso il progetto “Un nido per ogni bambino".

All'interno dei negozi Imaginarium è stato possibile inoltre destinare un contributo a supporto di “Un nido per ogni bambino”, un progetto triennale che ha lo scopo di attivare, sul territorio nazionale, 50 nuovi asili nido e spazi gioco dedicati a bambini di famiglie indigenti, che vivono in zone periferiche, dove i servizi sono praticamente assenti. 

La campagna sociale ideata da Imaginarium si è svolta anche con il contributo di Milka, marchio del Gruppo Kraft, che, per l’occasione, ha allestito le vetrine dei punti vendita Imaginarium con le tradizionali mucche lilla, poster dedicati alla campagna e ai suoi obiettivi e dolci assaggi di cioccolato.
Apertura scatole Imaginar copia.JPG
La campagna sociale di Imaginarium, non una semplice raccolta di giocattoli, ha avuto l'obiettivo di avvicinare i bambini italiani ai loro coetanei meno fortunati, insegnando loro i valori della solidarietà e del rispetto del prossimo.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare i siti Imaginarium www.imaginarium.it e Fondazione “aiutare i bambini” www.aiutareibambini.it.