Evento non profit

Ottobre si tinge di rosa con Aufeminin

Il Gruppo aufeminin.com si fa promotore di alcune iniziative editoriali e social per tutto il mese di ottobre, momento istituzionalmente dedicato alla prevenzione. alfemminile.com realizza uno speciale editoriale di sensibilizzazione dal titolo 'Tumore al seno, la prevenzione ti salva la vita', ricco di informazioni pratiche, dati sul fenomeno in Italia, elenco di sintomi ed esami preventivi, interviste agli esperti e consigli utili.
femmi copia.jpgOttobre è il mese della prevenzione del canco al seno. La sfida è quella di sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione come primo passo per sconfiggere la malattia. Il Gruppo aufeminin.com - network internazionale leader per il target femminile e rappresentato in Italia da alfemminile.com - accetta la sfida, così fondamentale per la salute pubblica, con un unico obiettivo: convincere.

Forte di una community internazionale che conta 40,2 milioni di donne (fonte: comScore, agosto 2011) il Gruppo aufeminin.com si fa promotore di alcune iniziative editoriali e social per tutto il mese di ottobre, momento istituzionalmente dedicato alla prevenzione. Quest’anno alfemminile.com realizza uno speciale editoriale di sensibilizzazione dal titolo 'Tumore al seno, la prevenzione ti salva la vita', e visualizzabile a questo link: http://www.alfemminile.com/benessere-salute-benessere/prevenzione-tumore-seno- som1212.html, ricco di informazioni pratiche, dati sul fenomeno in Italia, elenco di sintomi ed esami preventivi, interviste agli esperti e consigli utili per conoscere e far conoscere, perchè la prevenzione resta la migliore arma di difesa contro il cancro al seno.
All’interno dello speciale, già presente in homepage, si dà visibilità alla Campagna Nastro Rosa, ideata dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ed Estée Lauder Companies, giunta quest’anno alla sua 18° edizione.

Durante tutto il mese di ottobre sarà possibile effettuare visite senologiche e controlli clinici strumentali nei 395 ambulatori della LILT sul territorio nazionale. Testimonial scelto per la campagna 2011 è l'oro olimpico Federica Pellegrini. Inoltre, in rotazione sul sito alfemminile.com viene data visibilità omaggio a tutti i marchi e sono molti, che hanno scelto di appoggiare la campagna sulla prevenzione del cancro al seno realizzando dei prodotti ad hoc per l'evento, parte della vendita dei quali andarà in donazione alla causa, eccone alcune di quelle ospitate su alfemminile.com: Tumi, brand nel settore degli articoli da viaggio, propone trolley, porta iPad e trousse in nuance rosa; Kyocera realizza uno speciale coltello in ceramica con il manico rosa; Ralph Lauren presenta una maglietta con il classico logo del giocatore di polo a cavallo in rosa ed infine PrettyBallerinas firma un nuovo modello di ballerine 'Rosario breast awareness bows' realizzate appositamente con il simbolo universale della campagna. Anche Swarovski supporterà la Lilt con la collezione 'Pink Hope', composta da un charm e una spilla a forma di nastro rosa e da un pendente e una penna con brillanti rosa. Inoltre, presso tutte le profumerie Douglas sarà possibile acquistare il nastro rosa intrecciato, braccialetto simbolo della campagna a favore della lotta al cancro al seno. Con un contributo a partire da 1 euro si potrà infatti aiutare concretamente la Lilt nella sua nobile iniziativa.