Evento non profit
Prink collabora con Unicef nel Loyalty Program Prinkard
All’interno del programma di fedeltà di Prink, a partire dal giugno 2007 i possessori di Prinkard possono, quando raggiunte le soglie di punteggio, scegliere se ritirare il premio o in alternativa richiedere di convertirlo in una donazione a Save the Children o a Unicef. Prink si impegna a raddoppiare ogni donazione effettuata dai propri clienti.
Prink è leader europeo nella distribuzione di consumabili per stampanti, presente in 14 nazioni: Italia, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Portogallo, Belgio, Olanda, Finlandia, Repubblica Ceka, Slovenia, Slovacchia, Romania e Moldavia.
Prink offre una selezione unica, con oltre 5.000 prodotti di tutte le marche per tutte le stampanti, inoltre con i prodotti a marchio Prink garantisce un risparmio fino al 60%. La distribuzione è affidata agli oltre 500 punti vendita in franchising, specializzati unicamente nella commercializzazione di consumabili per macchine da ufficio. Prink è la soluzione, per stampare con la massima qualità, risparmiando sui costi di stampa, con responsabilità sociale e nel rispetto dell’ambiente.
Prink, ha scelto di aderire ad un programma di Responsabilità Sociale d’Impresa, che si traduce nella garanzia di un comportamento etico di tutti quelli che operano in nome e per conto dell’azienda, ma anche in concrete iniziative di solidarietà sociale e nell’adesione al codice ambientale 'Love Nature', per ridurre l’impatto delle sue attività sull’ambiente circostante.
Etica, solidarietà sociale e sviluppo sostenibile. Questi i capisaldi di qualsiasi azione strategica di Prink, perché la politica aziendale, non può più prescindere dall’impatto che la sua attività ha sulla società e sull’ambiente. Fin dalla sua fondazione, Prink ha perseguito l’implementazione di un servizio accessibile e specializzato, che rispettasse l’ambiente e la comunità. Adesso questa filosofia permea sia i processi interni che la comunicazione esterna, in vista di un aumento del profitto aziendale non solo fine a sé stesso, ma che abbia anche risvolti positivi sull’intera collettività.
Prinkard è il Club che premia la fedeltà e gli acquisti dei Clienti Prink e che consente di accedere a benefit esclusivi. Con Prinkard si accumulano punti per ogni euro di spesa per poter scegliere tra un ricca gamma di prodotti per la famiglia, l’ufficio ed il tempo libero. Ad oggi Prinkard conta circa 800.000 iscritti e cresce costantemente giorno dopo giorno.
Prinkard è anche Responsabilità Sociale con Save the Children Italia Onlus e con Unicef.
All’interno del programma di fedeltà di Prink, a partire dal giugno 2007 i possessori di Prinkard possono, quando raggiunte le soglie di punteggio, scegliere se ritirare il premio o in alternativa richiedere di convertirlo in una donazione a Save the Children o a Unicef. Prink si impegna a raddoppiare ogni donazione effettuata dai propri clienti.

