UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Evento non profit

Renzo Rosso incontra dei veri 'Stupidi'

L’evento annuale di Make a Change che avrà luogo il 15 novembre, alle ore 19, nella sede milanese di Diesel Italia, premierà il vincitore del concorso “Il più bel lavoro del mondo” tra 3 nuove imprese sociali finaliste.

La Only The Brave Foundation che fa capo a Renzo Rosso (fondatore del marchio Diesel e presidente della holding OTB che controlla aziende quali Maison Martin Margiela, Viktor & Rolf, Staff International) ha recentemente incontrato dei veri “stupidi”, con i quali ha deciso di collaborare: si tratta dell’associazione Make a Change, costituita nel 2009 al fine di promuovere il business sociale nel nostro paese.

Il business sociale è uno dei concetti (e delle leve) chiave per muovere l'economia verso renzorosso copia.jpgun sistema più responsabile e solidale. Si tratta di dare supporto e voce a una nuova categoria di persone ancora poco conosciuta: gli imprenditori sociali. Persone che hanno costruito vere e proprie imprese per produrre benessere sociale e ambientale in modo economicamente sostenibile, senza basarsi su contributi pubblici o beneficenza.
In un contesto economico e sociale che misura il valore delle persone sulla base della ricchezza personale e del potere, l’approccio altruistico di queste persone può apparire “stupido”, ma apre in realtà ad un nuovo modo di pensare l’economia. Da qui nasce la volontà di Only The Brave Foundation e Make a Change di collaborare per favorire lo sviluppo dell’imprenditoria sociale in Italia come una nuova forma di economia etica e solidale.

Sin dalla sua nascita, Make a Change promuove gli imprenditori sociali italiani di maggiore successo, assiste giovani start-up di social venture attraverso un concorso nazionale e sviluppa progetti di social business con aziende profit. “Gli imprenditori sociali - commenta Andrea Rapaccini segretario generale di Make a Change - sono persone che intendono cambiare le regole del gioco di un sistema economico e sociale che mostra il fianco oramai da molti anni”.

Creata nel 2008, e fortemente voluta da Renzo Rosso, Only The Brave Foundation ha come missione quella di mobilitare i giovani a contribuire alla fine della povertà nel mondo. Ad oggi ha investito 7 milioni di euro in oltre 100 progetti di sviluppo sociale, beneficiando direttamente più di 40.000 persone nel mondo.

"Il mondo e' convinto che un imprenditore lavori solo per il suo successo,- afferma Rosso - ma quando l'imprenditoria e' interpretata nel suo più ampio e corretto significato, profitto e benessere della collettività non sono contraddizioni. E il premio Make a Change andrà al finalista che meglio incarna questo principio".

L’evento annuale di Make a Change che avrà luogo il 15 novembre, alle ore 19, nella sede milanese di Diesel Italia, premierà il vincitore del concorso “Il più bel lavoro del mondo” tra 3 nuove imprese sociali finaliste. A presiedere la giuria, composta da imprenditori e manager di provata sensibilità sociale, sarà lo stesso padrone di casa Renzo Rosso. L’evento, condotto da Valeria Benatti, è concepito come uno spettacolo contenitore, in un calzante susseguirsi di diversi personaggi e personalità che faranno capire come sia ormai prossimo, anche in Italia, l’affermarsi di “un nuovo capitalismo”.