UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Evento non profit

'Save the dream Day' in dieci stadi italiani: ICSS e Lega Serie A insieme per lo sport etico

Scopo dell’iniziativa è la sensibilizzazione del pubblico, dei media e di tutte le società di calcio rispetto alla necessità di un’educazione sportiva per i giovani, orientata all’etica e ai valori dello sport.
'Save the Dream - Per lo sport etico' è la campagna di ICSS, Centro Internazionale per la Sicurezza dello Sport, in collaborazione con Lega Serie A, in occasione della 14° Giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM (12-13-14 aprile). 

Lo scopo dell’iniziativa è sia la sensibilizzazione del pubblico, dei media e di tutte le società di calcio rispetto alla necessità di un’educazione sportiva per i giovani, orientata all’etica ed ai valori dello sport, sia rendere noto a tutti che un ente che si fa carico di questa problematica esiste ed è Save the Dream.

save1.jpg

Il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, ha affermato: "La Lega Serie A è molto fiera di collaborare attivamente al progetto 'Save the Dream' proposto da ICSS. Le partite del nostro campionato, tra spettatori allo stadio e in televisione, sono viste in media, per ogni giornata, da più di 10 milioni di persone. Una platea così vasta ci consente di diffondere i valori e i messaggi di quest’iniziativa a tutte le generazioni che amano il calcio e lo sport in generale”. 

Anche Massimiliano Montanari, direttore Cooperazione Internazionale e Relazioni Esterne di ICSS ha sottolineato che: "Gli accordi con organismi internazionali, a partire dalle Nazioni Unite, sono preziosi in termini di alleanze politiche, per ribadire come lo sport sia veicolo di civiltà”.  

Alessandro Pinto, senior manager del progetto Save the Dream, ha ribadito che: "Save the Dream proteggerà l’infanzia in quel Paese da abusi e violenze – durante il periodo che andrà dalla Coppa del Mondo alle Olimpiadi di Rio - grazie a un progetto concepito insieme al Governo del Brasile e Unicef”.

save2.jpg
(Massimiliano Montanari, direttore Relazioni Internazionali, ICSS; Maurizio Beretta, presidente Lega Serie A; Guisy Versace, para-atleta ed ambasciatrice Save the Dream; Mohammed Hanzab, presidente ICSS; Alessandro Pinto, senior manager Save the Dream, ICSS) 

La campagna di Save the Dream sarà protagonista della 14° Giornata di ritorno del Campionato Serie A TIM in 10 campi (Reggio Emilia, Roma, Bologna, Verona, Livorno, Napoli, Genova, Torino, Milano, Udine), durante il turno in programma il 12, 13 e 14 aprile
Prima del fischio d’inizio messaggi audio e video clip sull’iniziativa promuovono, negli stadi di gioco, la campagna 'Save The Dream – Per lo sport etico'. Oggi, lunedì 14 aprile, si gioca Udinese vs Juventus (ore 20.45). 

Contemporaneamente, un gruppo di bambini fa ingresso nei campi di gioco indossando una pettorina e portando uno striscione dedicato. 
Infine, agli allenatori delle squadre, consegnata una spilla Save the Dream, simbolo della campagna per lo sport etico.