Evento non profit
Supermercati Decò rinnovano la partnership con Abio Napoli
I Supermercati Decò, da sempre molto attenti alle problematiche sociali nel territorio campano, si schierano in prima linea in aiuto dei piccoli ammalati, fornendo gli arredi per la Seconda Stanza Decò al reparto Day Surgery dell’Ospedale Santobono, che sarà inaugurata a febbraio nel corso della settimana degli eventi organizzati per la celebrazione del decimo anniversario di Abio Napoli.
Il primo vero aiuto concreto di Decò ad Abio Napoli risale al 2005 con la prima Stanza Decò nello stesso reparto Day Surgery coordinato dal primario Ugo De Luca. L’obiettivo del progetto era di alleviare le sofferenze dei piccoli degenti in ospedale mediante la creazione di una stanza a misura di bambino. Letti, armadi, tende, tavoli colorati e moltissimi giochi per ricreare un ambiente a familiare e non traumatico.
Per questo importante sostegno, i Supermercati Decò furono premiati in occasione di Ethic Award 2005, la rassegna curata dalla rivista 'Gdo Week'.
Abio Napoli oggi è presente in 14 differenti reparti di sette ospedali, svolge 18 corsi di formazione per nuovi volontari e vanta numeri di tutto rispetto come le 20.000 ore di volontariato ospedaliero ogni anno e le 12 ludoteche realizzate, oltre a interi reparti arredati, tra cui la Stanza di Raffaele, la Stanza del Sorriso, sale d’attesa genitori, murales e Abio Decor.

