Evento non profit

U2 Supermercato aderisce alla Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica

L'insegna della distribuzione dà il proprio sostegno alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano attraverso una donazione di circa 1.600 pacchi di pasta a marchio 'U! Confronta e Risparmia' che saranno distribuiti nelle Shopper della Salute nelle piazze italiane dal 16 al 24 marzo.
U2 Supermercato, l'insegna di Unes, aderisce alla Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica che si tiene dal 16 al 24 marzo e sarà da supporto e a sostegno della LILT nella città e provincia di Milano con un proprio contributo alimentare. 

Logo Unes.jpg

In tutte le piazze dove sarà presente l’unità mobile della LILT, allestita per le visite gratuite, verranno distribuite le Shopper della salute contenenti gli alimenti considerati più salubri della dieta mediterranea ossia pasta, pomodoro e olio. 

U2  partecipa con una donazione di circa 1.600 pacchi di pasta da 500 gr a marchio U! Confronta e Risparmia che verranno distribuiti nelle Shopper della Salute assieme agli altri alimenti. 

shopper 01.jpg

Quest’anno,  la LILT  dedica un’attenzione particolare all'alimentazione con iniziative mirate: 
 • La distribuzione della Shopper della salute (una shopper di stoffa contenente olio, pasta e pomodoro) nei banchetti che accompagnano le tappe dell'Unità Mobile e in tutti i corner di sensibilizzazione.
 • L'organizzazione di laboratori di cucina a Milano e provincia negli Spazi Prevenzione.
 • Un laboratorio alimentare presso La Cucina Italiana.

shopper 02.jpg

 • Un’iniziativa chiamata 'I piatti della Salute' in accordo con 20 ristoranti di Milano e Provincia selezionati appartenenti al Consorzio Cuochi e Ristoratori della Lombardia che distribuiranno materiale informativo e creeranno un menù con piatti salutari a sostegno della prevenzione.
• L’allestimento di un Temporary Shop in via Ozanam a Milano dove sarà possibile trovare le Shopper della Salute contenenti i prodotti salubri a sostegno della prevenzione oncologica.

Le iniziative che Unes organizzerà in partnership con la LILT verranno promosse e comunicate sulla pagina Facebook di U2, 'Il supermercato controcorrente'  

C.P.