Evento non profit

'Vespa for Children', in Vietnam il primo progetto del nuovo programma Csr di Piaggio

Il nuovo progetto prevede, all'interno della collaborazione già avviata tra il più importante ospedale di Hanoi (Vietnam) e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, l'assistenza a favore di bambini affetti da patologie urologiche complesse.
Il National Hospital for Pediatrics di Hanoi e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma hanno inaugurato un nuovo progetto di collaborazione nato grazie all'aiuto di Piaggio Vietnam, che realizza così la prima iniziativa del nuovo filone di attività sociali 'Vespa for Children' recentemente lanciato dal Gruppo Piaggio. 

vespa 03.jpg 

Il National Hospital for Pediatrics di Hanoi (NHP) è il più importante ospedale pediatrico del Vietnam, e guida lo sviluppo delle attività mediche a favore dei bambini in tutta la Nazione. La cooperazione tra NHP e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (OPBG), attiva da oltre cinque anni, ha consentito di sviluppare e condividere esperienze tecniche e scientifiche in diversi campi medici, come la Cardiochirurgia e la Chirurgia Urologica, anche attraverso più di 20 missioni di specialisti del settore da Roma ad Hanoi, e la realizzazione di programmi di aggiornamento per lo staff medico locale. 

vespa 02.jpg

Nell'ambito di questa collaborazione, diversi bambini affetti da gravi cardiopatie sono stati trasferiti e operati presso la struttura centrale dell'OPBG a Roma e restituiti in buona salute ai loro genitori in Vietnam. 

Il nuovo progetto presentato oggi nell'ambito dell'iniziativa 'Vespa for Children' nasce dalla necessità di sviluppare l'assistenza a favore di bambini affetti da patologie urologiche complesse - quali malformazioni genito-urinarie e insufficienza renale - e bisognosi quindi di trattamenti chirurgici di elezione, dialisi e trapianto renale. 

vespa 01.jpgRoberto Colaninno, presidente e amministratore delegato del Gruppo, intervenendo alla presentazione odierna ha affermato: "Sono molto orgoglioso di presenziare alla nascita di questa nuova collaborazione. Il Gruppo Piaggio ha dato vita a impianti produttivi e attività commerciali in numerose aree del pianeta, ed è ormai una presenza solidamente radicata qui in Vietnam. Noi pensiamo responsabilmente che dobbiamo essere protagonisti della qualità della vita nelle società in cui operiamo, ed è per questo che abbiamo dato vita al progetto 'Vespa for Children', per essere vicini alle generazioni più giovani. Con l'iniziativa che inauguriamo oggi, spero che Vespa dia a molti bambini e alle loro famiglie un sorriso in più".