Evento non profit
Zumba Fitness e Virgin Active regalano le calorie a favore del WFP
Classi di Zumba gratuite aperte anche ai non membri il 25-26 maggio in tutti i club d’Italia per sostenere il World Food Programme delle Nazioni Unite. La proposta è quella di donare le calorie bruciate per contribuire ai programmi di lotta della fame nel mondo.
Zumba Fitness, la società di fitness creatrice del celebre programma di danza fitness con oltre 14 milioni di partecipanti in 185 paesi, ha ufficialmente presentato l’iniziativa The Great Calorie Drive con un evento a Milano presso il Virgin Active Maciachini.



Il motto di questa iniziativa, 'Non limitarti a bruciare le calorie, regalale!', partita il 1° aprile e aperta fino al 30 giugno 2013, vuole incoraggiare i fan a contribuire alla lotta contro uno dei maggiori rischi per la salute mondiale: la fame. Per contribuire a dare maggiore visibilità al The Great Calorie Drive di Zumba, Virgin Active Italia ha organizzato due giorni di masterclass Zumba gratuite nei club sparsi nella Penisola.

La collaborazione odierna con il Programma Alimentare Mondiale (WFP) delle Nazioni Unite, la più grande organizzazione umanitaria impegnata nella lotta contro la fame nel mondo, e con Feeding America, la principale associazione statunitense anch’essa attiva nella lotta contro la fame, ne è ulteriore dimostrazione.
Zumba sta cercando di coinvolgere chiunque lo desideri nell’iniziativa 'Give the world a reason to dance', grazie alla quale è possibile frequentare lezioni di Zumba e donare le calorie bruciate a WFP e Feeding America.
Luca Valotta, presidente di Virgin Active Italia: “Ci fa particolarmente piacere con l’occasione comunicare che, il prossimo fine settimana, i nostri club saranno aperti al pubblico che potrà visitarli e partecipare liberamente alle Masterclass di Zumba. In alcuni club le Masterclass saranno guidate da Presenter internazionali. I nostri Zumba Days saranno un’occasione unica per far sperimentare il puro divertimento e la forza aggregante di questa attività così dinamica che porta in sé, tra l’altro, elementi intrinseci alla nostra filosofia, come appunto il divertimento, la creatività e la socialità”.

Nel corso dei tre mesi della campagna, Zumba Fitness sfida tutti a donare calorie.
I passi da compiere sono semplici:
- Scaricare l’app mobile Zumba Fitness su smarphone (iOS o Android; gratuita su App Store o Google Play)
- Iscriversi alla lezione di Zumba più vicina
- Bruciare 750 calorie durante la lezione di Zumba
- Le calorie verranno donate automaticamente a WFP e Feeding America da Zumba Fitness

Oltre a donare le calorie durante le lezioni, i fan di Zumba possono contribuire alla causa acquistando la speciale linea di abbigliamento e accessori Zumba in edizione limitata creata appositamente in occasione dell’iniziativa 'The Great Calorie Drive'.

