UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Evento pubblico

Al via la 5° edizione di MITO, oltre 70 mila biglietti già venduti

MITO Settembre Musica, quinta edizione: pubblico a caccia di biglietti. Il Festival, che prende il via da Torino il 3 settembre, fa registrare il tutto esaurito per molti concerti. Oltre 70.000 i biglietti venduti alla vigilia dell'apertura.
mito 2.jpgAncor prima delle sue inaugurazioni ufficiali, in programma a Torino il prossimo 3 settembre e a Milano il 4 settembre, la quinta edizione di MITO Settembre Musica si annuncia già come un'edizione dalle grandi aspettative e dai grandi numeri, a partire dal pubblico, che mai come quest'anno ha affollato le biglietterie per avere in anticipo il proprio posto riservato per i grandi concerti del Festival, facendo registrare su gran parte del cartellone il tutto esaurito.

Oltre 70 mila i biglietti già venduti dal Festival, attraverso le biglietterie e i circuiti di booking online. I due concerti inaugurali di Torino (l’Ottava sinfonia di Mahler diretta da Gianandrea Noseda) e di Milano (il 4 settembre alla Scala, con la bacchetta di Daniel Barenboim sulle note di Rossini, Mozart e Beethoven) sono stati i primi ad andare sold out.

Un'affezione, quella del pubblico di MITO Settembre Musica che è andata crescendo di edizione in edizione, confermando la forte richiesta di musica e cultura da parte del pubblico delle due città e il successo della formula dei concerti di alta qualità a prezzi popolari. Per valorizzare lo spazio di incontro e di scambio tra la musica e i suoi spettatori, MITO Settembre Musica propone attraverso MITO Educational una serie di appuntamenti gratuiti, lungo tutto il cartellone del Festival, con i protagonisti della grande musica, primi fra tutti quelli in programma il giorno delle inaugurazioni torinese e milanese di MITO Settembre Musica: a Torino il 3 settembre sarà possibile incontrare il direttore dello spettacolo inaugurale Gianandrea Noseda, mentre sempre il 3 settembre a Milano il pubblico potrà conversare con il maestro Daniel Barenboim.

Inoltre, per la prima volta, MITO Settembre Musica apre ai giovani le porte della prova dello spettacolo inaugurale al Teatro alla Scala di Milano, con il maestro Daniel Barenboim nella duplice veste di pianista e direttore della Filarmonica della Scala, dando la possibilità a tutti i ragazzi fino ai 26 anni di assistervi a 3 euro. Tutti coloro che non riusciranno a prendere parte ai concerti inaugurali del Festival o che non riusciranno ad acquistare i biglietti per lo spettacolo desiderato potranno verificare su www.mitosettembremusica.it la possibilità di seguire in diretta streaming il concerto richiesto. Tanti infatti sono i concerti e gli appuntamenti che MITO trasmetterà live sul proprio sito web. Nel sito della manifestazione, inoltre, saranno messi a disposizione del pubblico diversi strumenti per essere sempre aggiornati sulle iniziative e i concerti in programma: dai videoclip con le impressioni degli artisti e gli interventi degli ospiti della manifestazione, i backstage e le curiosità, al MITO tg che trasmetterà ogni giorno alle 14:30 le notizie e gli aggiornamenti più importanti del Festival, fino ai podcast realizzati dal direttore artistico Enzo Restagno, che ogni giorno indicherà al pubblico il meglio del cartellone di MITO Settembre Musica.