Evento pubblico

Al via la seconda edizione della rassegna 'Kilometro Zero'

Sta per prendere il via la seconda edizione della rassegna musicale 'Kilometro Zero' organizzata da Porsche Italia in collaborazione con la propria Rete e l’Associazione culturale J. Futura di Trento. Gli spettacoli si terranno presso l’Auditorium Fondazione Cariplo di Milano e il Teatro Manzoni di Monza. Il primo appuntamento martedì 24 gennaio.

Partirà martedì 24 gennaio la seconda edizione della rassegna musicale 'Kilometro Zero', organizzata da Porsche Italia in collaborazione con i Centri Porsche di Milano e l’Associazione Culturale J. Futura di Trento e il patrocinio del Comune di Milano.

La rassegna, sotto la direzione artistica di Maurizio Dini Ciacci, arricchita dalla collaborazione con il Martha Argerich Presents Project, si svolgerà presso l’Auditorium della Fondazione Cariplo alle ore 20.45 nei mesi di Gennaio, Febbraio, Marzo e Maggio, mentre ad Aprile verrà ospitata dal Teatro Manzoni di Monza.
gauu.JPG
'Kilometro Zero' è un progetto che vuole ridurre le distanze tra i diversi stili musicali, tra le contrapposizioni fra passato e presente, fra ciò che è serio e ciò che è faceto, attraverso le diverse espressioni artistiche.

Le serate saranno suddivise in due parti: una prima dedicata ai Concerti per pianoforte e orchestra di L.v. Beethoven con giovani interpreti scelti da Martha Argerich: gli italiani Leonora Armellini e Vincenzo Oliva, gli argentini Elio Coria e Nahuel Clerici, il croato Goran Filipec.

La seconda parte ospiterà artisti d’eccezione quali: Simona Marchini, Paolo Fresu con Roberto Cipelli e Isabella Turso, Luis Bacalov, Giovanni Sollima e Elio.

Per informazioni scrivere a attivita.culturali@porsche.it o visitare i siti www.porsche.it/porschelive e www.j.futura.com.